Politica Napoli

Napoli, Bassolino: ‘Ho la competenza e mani libere per governare’

Condivid

Napoli, Bassolino: ‘Ho la competenza e mani libere per governare’

“Abbiamo il dovere di risollevare Napoli con competenza e con le mani libere, ed io penso di averle”. Così, in un post su Facebook, Antonio Bassolino, ex sindaco e ex presidente della Regione Campania, candidato primo cittadino della città partenopea.

“L’enorme confusione che regna sulle prossime elezioni comunali mi dovrebbe far piacere ed invece rattrista perché aggrava ancora di più la situazione – scrive -. Mi sono candidato da oltre 3 mesi su sollecitazione di tante persone e ben sapendo che la città è gravemente dissestata. Di fronte a noi si profila un cammino tutto in salita: è davvero molto difficile ma non impossibile”.

“Dipende dalla collaborazione tra le diverse istituzioni, da un giusto sentimento di impegno civile, da ognuno di noi. È per questo che mi rivolgo a tutti i napoletani e lo faccio non contro ma al di sopra delle parti politiche e delle loro difficoltà a mettersi al servizio di una grande realtà come la nostra. Forza, si può fare”, conclude Bassolino.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 19 Maggio 2021 - 14:36
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Cardarelli sotto pressione: “Al pronto soccorso solo in caso di reale urgenza”

Napoli – Vigilia di Ferragosto da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. In sole 24… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 11:43

Bloccato con il taser e arrestato il pregiudicato che ha scatenato il caos all’ospedale Maresca

Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:46

Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio

Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:32

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38