Salerno e Provincia

Maxi sequestro di capi falsi nel Salernitano

Condivid

Maxi sequestro di capi falsi nel Salernitano in due distinte operazioni della Guardia di Finanza

Maxi sequestro di abiti contraffatti da parte della Guardia di Finanza di Salerno. Oltre tremila i capi di abbigliamento falsi e 75mila i prodotti non sicuri sequestrati in magazzini e depositi della provincia. Denunciati i titolari di due esercizi commerciali.

In una prima operazione, le Fiamme Gialle della 1a Compagnia di Salerno hanno ispezionato un magazzino di Montecorvino Pugliano, trovando 8 cartoni che contenevano più di 200 felpe con il marchio della casa di moda Karl Lagerfeld visibilmente falso.

Le perquisizioni sono quindi proseguite in un altro garage di proprietà del titolare a Battipaglia, dove i militari hanno scoperto ulteriori 3mila tra felpe, jeans e magliette, con impressi i loghi di noti brand come Polo Ralph Lauren, Emporio Armani, Fred Perry e Miss Blue Marine, pure questi tutti contraffatti. Il responsabile, un cinquantanovenne gia’ noto alle forze dell’ordine per analoghi precedenti, è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione e commercializzazione di prodotti contraffatti. Rischia una condanna fino a 4 anni di reclusione e una multa fino a 35mila euro.

Stessa sorte per il proprietario di una cartoleria di Bracigliano: i militari della compagnia di Scafati hanno appurato che il trentaseienne nascondeva, nel suo deposito, oltre un centinaio di articoli non conformi, tra capi di abbigliamento e giochi per bambini. Altre irregolarità sono state poi riscontrate in un paio di negozi, a Mercato San Severino e Sarno.

Circa 75mila prodotti di bigiotteria, cosmetici, giocattoli ed accessori per acquari non sicuri, poiché sprovvisti delle necessarie indicazioni sui materiali impiegati e sulle altre caratteristiche merceologiche, che la Guardia di Finanza di Salerno e Nocera Inferiore ha subito tolto dagli scaffali. I trasgressori rischiano una multa di circa 26mila euro.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 26 Maggio 2021 - 12:55
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11