Salerno e Provincia

Legalità, Alpaa e Flai-Cgil presentano progetto nazionale di agricoltura etica

Condivid

Legalità, Alpaa e Flai-Cgil presentano progetto nazionale di agricoltura etica al fondo agricolo “Nappo” di Scafati (Via Nuova S. Marzano).

“Una nuova narrazione dell’agricoltura: legalità, eticità e sostenibilità” è il titolo del progetto che Alpaa e Flai Cgil presenteranno lunedì 10 maggio 2021 alle ore 10:30 in una conferenza stampa che si terrà all’interno del Fondo Agricolo “Nicola Nappo”, bene confiscato alla camorra, gestito a Scafati, in provincia di Salerno, dall’Ats “Terra Viva”.

All’incontro con la stampa interverranno il presidente di ALPAA Nazionale, associazione dei lavoratori e produttori agroalimentari e ambientali, Giuseppe Carotenuto, il segretario generale Flai-Cgil Nazionale, Giovanni Mininni, il responsabile della consulta giuridica della Cgil Nazionale, Massimo Di Celmo, la segretaria generale Flai-Cgil Napoli e Campania, Giovanna Basile, il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, l’assessore regionale alla Legalità, Mario Morcone, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo e il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati.

Presenti anche i rappresentanti di Libera e Legambiente Campania, i familiari di Nicola Nappo, vittima innocente di camorra cui è dedicato il bene confiscato e i partner del progetto “9 Maggio”, le passate di pomodoro San Marzano Dop etiche e sostenibili che da due anni vengono prodotte con la collaborazione di aziende del territorio sui terreni del fondo agricolo.

Leggi anche qui


REDAZIONE
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Legalità