“Una nuova narrazione dell’agricoltura: legalità, eticità e sostenibilità” è il titolo del progetto che Alpaa e Flai Cgil presenteranno lunedì 10 maggio 2021 alle ore 10:30 in una conferenza stampa che si terrà all’interno del Fondo Agricolo “Nicola Nappo”, bene confiscato alla camorra, gestito a Scafati, in provincia di Salerno, dall’Ats “Terra Viva”.
All’incontro con la stampa interverranno il presidente di ALPAA Nazionale, associazione dei lavoratori e produttori agroalimentari e ambientali, Giuseppe Carotenuto, il segretario generale Flai-Cgil Nazionale, Giovanni Mininni, il responsabile della consulta giuridica della Cgil Nazionale, Massimo Di Celmo, la segretaria generale Flai-Cgil Napoli e Campania, Giovanna Basile, il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, l’assessore regionale alla Legalità, Mario Morcone, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo e il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati.
Presenti anche i rappresentanti di Libera e Legambiente Campania, i familiari di Nicola Nappo, vittima innocente di camorra cui è dedicato il bene confiscato e i partner del progetto “9 Maggio”, le passate di pomodoro San Marzano Dop etiche e sostenibili che da due anni vengono prodotte con la collaborazione di aziende del territorio sui terreni del fondo agricolo.
Leggi anche qui
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto