Una iniziativa per dire “basta” all’escalation di violenze che si stanno verificando nella zona. All’iniziativa, che andra’ in scena alle 11 di domani in piazza San Vitale, prenderanno parte una rappresentanza delle parrocchie, degli istituti scolastici, della societa’ civile e delle istituzioni, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. La municipalita’, con in testa il presidente Diego Civitillo, chiede alla popolazione del quartiere di manifestare il proprio dissenso esponendo un lenzuolo bianco dal balcone o dalla finestra.
“Chiedo a tutti i cittadini di partecipare simbolicamente, esponendo un lenzuolo bianco o una bandiera della pace ai balconi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, arrestati per estorsione esponenti del clan Giuliano
Tutto e’ partito dall’omicidio di Antonio Volpe, ucciso lo scorso marzo, nel corso di un agguato di stampo camorristico a cui sono poi seguite “stese”, tentativi di omicidio e gambizzazioni. “Domani ci sara’ anche l’assessore Alessandra Clemente – fa sapere Diego Civitillo – e il vescovo di Pozzuoli. Probabilmente passera’ anche il prefetto di Napoli il quale a breve dovrebbe convocare nuovamente l’osservatorio territoriale sulla nostra municipalita’ per affrontare la vicenda”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto