Il pesce Luna fa capolino a Punta Campanella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il pesce Luna fa capolino a Punta Campanella

Un pesce Luna fa capolino nella zona di Punta della Campanella, in piena zona B dell’omonima Area Marina Protetta. L’ avvistamento è di ieri. Il pesce Luna, o Mola mola, è stato filmato da Pasquale Manzi del Bikini Diving poco prima del promontorio che divide il Golfo di Napoli dal Golfo di Salerno. Sullo sfondo si intravede anche l’inconfondibile profilo di Capri.

Il Pesce Luna è solito risalire in superficie e galleggiare in posizione orizzontale sull’acqua. Sembra quasi prendere il sole, di qui il nome inglese Sunfish. In realtà potrebbe essere un modo per liberarsi dai tanti parassiti. Può raggiungere 3 metri di lunghezza, due tonnellate di peso e superare i 100 anni di età. Molto particolare per la forma : una grande testa, una coda molto corta, mentre il corpo è appiattito lateralmente.






LEGGI ANCHE

Arrestato a Capodichino boss latitante di Taranto: stava fuggendo in Spagna

Giuseppe Palumbo, un boss latitante di 35 anni della città di Taranto, è stato arrestato dalle forze dell'ordine al momento in cui stava per...

Voragine in via Morghen al Vomero: la strada inghiotte due auto. Ferito uno degli occupanti

Tragedia sfiorata intorno alle 5 di stamane. Evacuato un edificio

Crollo di Firenze, recuperato il corpo dell’ultimo disperso

Nel cantiere di via Mariti a Firenze, il corpo dell'ultimo disperso è stato recuperato dai vigili del fuoco e successivamente affidato all'autorità giudiziaria per...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE