Foto comunicato stampa
La Stanza Della Nonna torna con un nuovo e atteso inedito dal titolo “Gridare in Coro” disponibile su tutte le piattaforme dal 21 maggio. Il brano nasce durante il lockdown del 2020, un periodo in cui le certezze e le speranze sono andate in frantumi. “Gridare in coro” è una mescolanza di suoni, in cui l’anima cantautorale e folk de La Stanza Della Nonna incontra l’elettronica. Un percorso già tracciato con “Dove gli occhi non possono arrivare”, disco uscito a dicembre 2019.
«Stavamo programmando il tour estivo – racconta il gruppo – e dopo due anni passati al Dalek Studio a dar forma al disco avevamo solo voglia di suonare e far sentire il nostro lavoro dal vivo. Poi è arrivato il COVID-19 ma siamo riusciti a tramutare quella forte delusione in voglia di continuare a programmare l’uscita e l’arrangiamento di nuovi brani, anche se a distanza. Gridare in coro nasce mescolando la nostra anima cantautorale e folk con suoni meno esplorati fino ad oggi. Per la prima volta non ci spostiamo completamente dai nostri lavori precedenti, ma lo sentiamo come una continuazione naturale di un percorso che abbiamo iniziato negli ultimi anni, grazie anche all’ascolto di alcuni dischi fondamentali per la nostra formazione, come L’Era del Cinghiale Bianco di Battiato o II dei Moderat».
Rockit ha scritto di loro: «In questi anni di pausa La Stanza Della Nonna sono cresciuti. Hanno coltivato una vera anima folk, perchè hanno fatto sentire il profumo dei sassi della loro terra, e da lì hanno navigato».
“Gridare in Coro” è prodotto dalla stessa Stanza Della Nonna e Damiano Miceli, insieme al Dalek Studio. L’artwork della copertina è stata realizzata da Giuseppe Ventura.
Leggi anche qui
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto