La Food and Drug Administration statunitense ha fissato per il prossimo mese un incontro per discutere l'eventuale autorizzazione della somministrazione dei vaccini ai bambini sotto i 12 anni.
I regolatori statunitensi lunedì scorso hanno già esteso l'uso del siero di Pfizer a quelli di appena 12 anni, innescando una corsa per proteggere gli studenti delle scuole medie e superiori prima che tornino in classe in autunno.Le vaccinazioni potrebbero iniziare non appena un comitato consultivo federale sui Vaccini emetterà raccomandazioni per l'utilizzo del vaccino a due dosi nei bambini di età compresa tra 12 e 15 anni: la decisione è prevista mercoledì.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, la Pfizer: 'Efficaci a 100% tra i 12-15enne, ok Ema in 1 mese'
Potrebbe interessarti
Tentato omicidio a Castel Volturno: fermato un 32enne nigeriano
Capodanno sicuro: sequestrati 100mila botti illegali in Irpinia
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Mondragone, «polveriera» in un garage: maxi sequestro di oltre una tonnellata di botti illegali
Vaccinare i bambini di tutte le età sarà fondamentale per tornare alla normalità. La maggior parte dei Vaccini Covid-19 distribuiti in tutto il mondo sono stati autorizzati per gli adulti. Il vaccino di Pfizer viene utilizzato in più Paesi per adolescenti di appena 16 anni e il Canada è stato recentemente il primo ad estenderne l'uso a 12 e oltre.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti