Coronavirus

Fotoreporter portato via dal covid: lutto in Irpinia

Condivid

Valle Caudina. Il Covid porta via un grande uomo e un fotografo eccellente: Angioletto Marchese, l’uomo ha raccontato il bello di Cervinara, si è spento a causa del virus.

E’ deceduto presso il reparto di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Persona cara ai tutti i cervinaresi e all’intera Valle Caudina. Un uomo dal multiforme ingegno, fotografo, fotoreporter, giornalista, direttore di User tv e grande appassionato di ricerche storiche e di tradizioni locali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il 28 maggio l’ok dell’Ema per il vaccino agli adolescenti

Ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Pro Loco. Angioletto, così lo chiamavano tutte le persone che gli volevano bene, negli ultimi 40 anni, con la sua macchina fotografica ha immortalato i momenti felici della stragrande maggioranza dei cervinaresi.

Quella di fotografo era la sua occupazione principale. Si cimentava spesso anche in foto d’arte. Alcune sue creazioni lo hanno portato a vincere premi di grande prestigio in giro per il mondo.
Non solo, la sua macchina fotografica ha immortalato momenti importanti della storia caudina, a partire dagli anni ottanta del secolo scorso sino ad oggi.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Maggio 2021 - 12:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22