Estate: nove milioni di italiani pronti a partire. Confturismo: l’80% dei connazionali resterà in Italia
Voglia di vacanze degli italiani: arrivano le prime prenotazioni. Sono quasi 9 milioni gli italiani che hanno già scelto quando e dove andare.
Sono invece 16 milioni, tra chi ancora deve decidere e chi sa già che dovrà rinunciare, quelli che mancano all’appello rispetto ai tempi pre-Covid.
Emerge da un sondaggio effettuato, tra il 5 e il 7 maggio, da Swg e Confturismo Confcommercio dopo il decreto riaperture e gli annunci di eliminazione delle quarantene e di adozione del pass Covid.
L’80% dei connazionali resterà in Italia privilegiando mete balneari, ad esempio Puglia e Sardegna, ma anche la Toscana.
Leggi anchce qui
Dame Un Grrr”: quando un ringhio diventa un tormentone e un tour mondiale
Chi l’avrebbe mai detto che un semplice “grr” – roba da gatto annoiato o da cane in cerca di coccole – potesse diventare l’inno di un’estate? Eppure è successo: “Dame Un Grrr”, il brano di Fantomel e Kate Linn, non solo ha conquistato spiagge, piazze e discoteche, ma ora si prepara pure a conquistare i…
Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia può trasformarsi in un incubo finanziario. Un'indagine del Codacons ha svelato i prezzi da capogiro per i soggiorni estivi, con la Campania che si conferma una meta per pochi, anzi, per pochissimi. A guidare la classifica dei prezzi stellari c'è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti