Campania

Da domani riapre al pubblico la Grotta Azzurra di Capri

Condivid

Da domani riapre al pubblico la Grotta Azzurra di Capri, che tornera’ ad essere visitabile in sicurezza, come gia’ sperimentato la scorsa estate.

Lo ha comunicato la Direzione regionale Musei Campania. La riapertura rientra nel piano di riapertura post Covid – ‘Primavera dell’arte’ dei musei e dei luoghi della cultura della Direzione regionale avviato insieme con tutti i musei statali campani a partire dal 26 aprile e proseguito a maggio con la riapertura dell’Anfiteatro campano.

La riapertura del celebre sito marino nel comune di Anacapri, che attrae ogni anno numerosi visitatori italiani e stranieri grazie al fascino del gioco di luce e alla sua atmosfera suggestiva, segna, si rileva, “una tappa importante per il rilancio turistico di Capri, isola covid free”.

Dopo la Certosa di San Giacomo, riaperta dallo scorso aprile, nei prossimi giorni sara’ completa la fruizione del circuito caprese della Direzione regionale con la riapertura del sito archeologico di Villa Jovis. Le visite alla Grotta Azzurra saranno effettuate secondo un protocollo di sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti Covid, con ingressi contingentati, obbligo di misurazione della temperatura e mascherina.

Per accedere alla grotta e’ consigliata la prenotazione, da effettuarsi online gratuitamente su www.coopculture.it, che permettera’ di gestire i flussi turistici in maniera sicura, mentre l’acquisto del biglietto potra’ essere effettuato in loco fino a mezz’ora prima della chiusura. L’accesso ai visitatori senza prenotazione sara’ garantito se ci sara’ disponibilita’ rispetto al numero dei prenotati e fino ad esaurimento posti disponibili.

La Grotta Azzurra sara’ aperta al pubblico tutti giorni dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30). Tutte le info relative alle modalita’ di visita, di prenotazione e acquisto biglietti sono disponibili sul sito web (www.musei.campania.beniculturali.it) e sui canali social istituzionali della Direzione regionale Musei Campania.


Articolo pubblicato il giorno 28 Maggio 2021 - 22:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sorsi d’Arte a Caserta: main event in via Mazzini giovedì 8 maggio

Via Mazzini a Caserta si trasforma in un'esplosione di arte e vino, pronta a sconvolgere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:07

Napoli, ennesimo guasto blocca la Funicolare Centrale

Napoli - La Funicolare Centrale di Napoli è di nuovo ferma, alimentando l'ira di migliaia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:58

Il regno volgare delle parolacce conquista linguaggio e teatro al Civico 14

Caserta si prepara a un evento teatrale dal sapore audacemente provocatorio: venerdì 9 maggio, alle… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:49

Giovedì 8 maggio MARCO GESUALDI & YOUNG 5tet in concerto sul palco dello ScottoJonno di Napoli

Napoli si sveglia al ritmo di caffè e chaos musicale, con cinque giovani artisti partenopei… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:37

Camorra, stretta sul clan della 167 di Arzano: 5 arresti per il pizzo di Pasqua

Arzano – Nuovo blitz antimafia nell’area nord di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:34

Napoli, branco aggredisce un uomo a colpi di casco: il video choc

Napoli - Aggressione di branco in centro: vittima picchiata con i caschi, il Circolo della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:21