Coronavirus

Covid, muore in Egitto il console Antonio Verde: era di Giugliano in Campania

Condivid

Il Cairo. Covid: muore in Egitto il console Antonio Verde, il diplomatico era originario di Giugliano in Campania.

E’ morto stroncato dal Covid in Egitto il console Antonio Verde, vice capo missione all’ambasciata italiana a Il Cairo. Il diplomatico, 60 anni, originario di Giugliano, è deceduto in mattinata a seguito di un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute. Verde,  si era laureato in Scienze Politiche all’Orientale di Napoli, aveva iniziato la carriera diplomatica nel 1990.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, torna stabile il contagio in Campania: tasso al 6,7%

È stato funzionario dell’Ambasciata italiana a Tokyo, a Mosca, a Strasburgo e a Sidney. In Australia ha ricoperto per la prima volta la carica di Console. Nel 2017, Antonio Verde riuscì a portare a Napoli un’opera in marmo dal nome “Zeus in trono”, statua risalente al primo secolo a.C. Nello stesso anno, salvò la vita all’attore napoletano di ‘Un posto al sole’ Luca Riemma che stava soffocando nel suo ufficio a Los Angeles, praticandogli la manovra di Heimlich.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 11 Maggio 2021 - 16:27
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11