Castel Volturno, lunedì la demolizione dell’American Palace

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castel Volturno, lunedì la demolizione dell’American Palace situato su un’area sottoposta a vincolo di tutela paesaggistica e in prossimità della Pineta di Castel Volturno e del canale dei Regi Lagni.

“Si avvia a conclusione la lunghissima vicenda del fabbricato abusivo ‘American Palace’ ubicato sulla Via Domiziana, al chilometro 34, nel Comune di Castel Volturno, situato su un’area sottoposta a vincolo di tutela paesaggistica e in prossimità della Pineta di Castel Volturno e del canale dei Regi Lagni.

Lunedì prossimo, 31 maggio, comincerà infatti, presente l’assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio Bruno Discepolo, la procedura di demolizione di questo fabbricato caratterizzato da 5 piani fuori terra, per un totale di oltre 4.500 mq di superficie complessiva, per una volumetria di circa 24.000 metri cubi”.

E’ quanto si afferma in una nota della Regione Campania. Per la demolizione del fabbricato saranno utilizzate le risorse previste dall’apposito capitolo del decreto della Direzione Generale del Governo del Territorio della Giunta Regionale che ha stanziato un fondo di 900.000 euro, destinato all’abbattimento degli immobili abusivi presenti sul territorio del Comune di Castel Volturno.



    “I lavori per la costruzione del fabbricato risalgono ai primi anni Ottanta e sono stati realizzati senza alcuna autorizzazione edilizia” rileva ancora la nota. Dice l’assessore Bruno Discepolo: “Continua l’impegno della Regione Campania per la riqualificazione del territorio di Castel Volturno, attraverso la redazione del Masterplan del litorale Domitio-Flegreo con il rilancio delle attività economiche e l’individuazione di progetti finalizzati alla rinascita dell’area e, dall’altro lato, per il ripristino della legalità e il risanamento dell’ambiente”.

    Leggi anche qui




    LEGGI ANCHE

    Sorveglianza rinforzata per la Reggia di Caserta durante le festività pasquali

    In occasione delle festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà sottoposta a una speciale sorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori. Saranno previsti controlli intensificati durante il weekend di Pasqua, con particolare attenzione al Lunedì in Albis e al giovedì 4 aprile. La presenza prevista di un gran numero di persone presso il Parco Reale, dovuta anche all'apertura straordinaria del Giardino Inglese, ha reso necessaria l'adozione di misure di sicurezza adeguate. Il Comitato provinciale per l'ordine...

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE