Benevento e Provincia

Benevento, truffe online: denunciato 40enne

Condivid

Benevento, truffe online: denunciato 40enne

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio La Molara, BENEVENTO, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato un 40enne della provincia di Bergamo, già noto alle Forze dell’Ordine, per truffa.

Le indagini, avviate ad inizio mese in seguito alla denuncia di una donna del posto, hanno consentito di accertare che il truffatore, fingendosi interessato ad un annuncio di vendita di un elettrodomestico pubblicato dalla denunciante su un sito di vendite on-line, l’aveva contattata ed indotta ad effettuare reiterati versamenti, per oltre 1.000 euro, su carte di credito risultate a lui intestate, con la scusa che erano bloccate e che solo così sarebbero state riattivate, consentendogli il pagamento dell’elettrodomestico.

L’uomo, che era riuscito a convincere la donna a ripetere più volte l’operazione di accreditamento di qualche centinaia di euro in suo favore dicendole che l’operazione non era andata a buon fine, si era poi reso irreperibile senza perfezionare, ovviamente, l’acquisto.

Il Comando Provinciale Carabinieri di BENEVENTO raccomanda massima prudenza nell’effettuare acquisti sul web e di segnalare tempestivamente ogni caso sospetto al numero di pronto intervento ”112” o alle Stazioni presenti sul territorio.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Maggio 2021 - 16:39
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Capri, dipendente hotel sostituisce borsa griffata con una contraffatta, denunciato

Capri - Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:07

Rocca d’Evandro: operaio 53enne muore cadendo in uno scavo

Rocca D'Evandro. Ennesima tragedia sul lavoro in Campania, regione che continua a contare un numero… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 20:53

Napoli, pusher bloccato dalla polizia al corso Garibaldi

Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 19:32

Napoli, colpo Gutierrez: affare da 18 milioni

Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:35

Blitz a Scampia: in manette il pusher di via Annamaria Ortese

Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:30

Napoli, sorpreso con pistola clandestina in auto a Piazza Sannazaro: arrestato un 38enne

Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 17:50