Foto dal web
Cinque anatroccoli uccisi a sassate nel Parco fluviale del fiume Testene, ad Agropoli (Salerno), nel cuore del Cilento. A denunciare l’accaduto è il presidente dell’associazione “Genesi”, Gerardo Scotti, che da circa un anno è impegnato nella tutela del patrimonio floro-faunistico dell’area fluviale.
Gli anatroccoli, che facevano parte di un gruppo più grande di una ventina di esemplari, sono stati ritrovati senza vita all’interno di un recinto nel quale erano stati temporaneamente collocati per la giovane età.
“Siamo sulle tracce dei responsabili.”, spiega Scotti che nelle prossime ore si recherà presso il locale comando dei carabinieri per denunciare l’accaduto. Secondo il presidente infatti, ad uccidere i piccoli volatili sarebbe stata una gang di minorenni della zona, “gli stessi che ieri, prima di darsi alla fuga, hanno aggredito a bastonate un volontario dell’associazione”.
“Gli anatroccoli sono stati seviziati con una violenza inaudita. – conclude Scotti – In queste ore, tanti cittadini ci stanno facendo pervenire messaggi di solidarietà e segnalazioni utili per individuare i responsabili di questo atto assurdo. E’ inutile giudicare, quanto piuttosto considerare l’età degli autori del gesto: siamo di fronte a ragazzini, tutti minorenni, e questo deve solo spingerci a capire in cosa, noi adulti, stiamo sbagliando”.
Leggi anche qui
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto