Modello britannico, divenuto famoso per una pubblicità e poi lanciato da Madonna nel mondo della musica, era malato di cancro: è scomparso oggi all’età di 59 anni.
Lavanderia a gettoni, siamo negli anni ’80. Un ragazzo si spoglia rimanendo in boxer e inizia a leggere il giornale, con il sottofondo di ‘I Heard It Through The Grapevine’ di Marvin Gaye. È una famosa pubblicità di una nota marca di jeans che ha reso famoso Nick Kamen, modello britannico entrato con successo anche nel mondo della musica come cantautore.
Il messaggio di cordoglio dei Duran Duran: leggi qui
È il 1985 quando diventa famoso grazie alla pubblicità dei jeans: forse è proprio in questa occasione che viene notato da Madonna. Insieme al produttore Stephen Bray nel 1986 decide di produrgli il singolo ‘Each Time You Break My Heart’, che aveva scritto lei stessa. Il successo fu immediato, come pure la versione remixata da Shep Pettibone, che entrò anche nelle classifiche di Stati Uniti e Canada.
Guarda il video di “Each time you break my heart”
Nel 1987, inoltre, pubblicò il suo primo album, omonimo, che conteneva cover di grandi artisti del soul e del rhythm and blues. Il disco lo consacrò quale icona della musica pop di quel periodo. Nel 1988, uscì il secondo disco, ‘Us’, in cui Madonna è presente nei cori del singolo ‘Tell Me’, che faceva da apripista. ‘Us’ ottenne un particolare successo in termini di vendite in Italia, grazie anche ai video di ‘Tell Me’ e ‘Bring Me Your Love’. Nel 1989 Kamen incise la canzone ‘Turn It Up’ per la colonna sonora del film della Walt Disney ‘Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi’ di Joe Johnston.
Leggi anche qui
Napoli - La storia di Antonella Bonomo che sfidò il cancro per diventare madre smuove i politici. Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha telefonato ad Antonella Bonomo, la giovane donna napoletana che alcuni anni fa, seguita all'Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli, scelse di interrompere temporaneamente le cure oncologiche per portare a…
Roma – Madonna torna a sorprendere e lo fa con un omaggio alla musica italiana: la popstar americana ha pubblicato una cover de “La bambola”, storico successo di Patty Pravo del 1968. Il brano, cantato in italiano, è stato rilasciato sulle principali piattaforme digitali ed è stato scelto come colonna sonora della nuova campagna pubblicitaria…
A Sorrento il dolore non è rimasto silenzio, ma si è fatto voce, azione, speranza concreta. Da una tragedia personale – la scomparsa prematura del giovane Roberto Fiorentino, portato via da un cancro nel 2020 – è nata una forza straordinaria. I suoi genitori, Teresa Di Bartolomeo e Guglielmo Fiorentino, hanno deciso di non restare immobili e hanno fondato l’associazione “RF78 – PerSempreRoby” con l’obiettivo di contribuire in modo diretto e tangibile alla lotta contro il tumore.
La loro ultima donazione, in ordine di tempo ma non certo per importanza, è stata un termociclatore a tre piastre destinato al reparto di oncologia clinica sperimentale toraco-polmonare dell’Istituto dei tumori di Napoli, guidato dal dottor Alessandro Morabito. Uno strumento fondamentale per le indagini molecolari sui campioni tumorali, utile alla ricerca e alla diagnosi sempre più precisa.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti