Terzigno, lancia sassi contro auto e scooter e poi aggredisce i carabinieri

Arrestato 25enne guineano senza fissa dimora

Terzigno, lancia sassi contro auto e scooter e poi aggredisce i carabinieri: arrestato 25enne guineano senza fissa dimora

I carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata insieme a quelli della stazione di Trecase hanno arrestato per danneggiamento , resistenza e violenza a pubblico ufficiale un 25enne guineano senza fissa dimora. Era in Via Zabatta a Terzigno. Il 112 ha allertato le pattuglie sul territorio segnalando un uomo che lanciava sassi contro le auto in sosta e in transito.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, il 25enne aveva già spaccato parabrezza e carrozzeria di 5 autovetture, ferendo un 45enne, poi ritenuto guaribile in 3 giorni presso l’ospedale di Nola. Uno dei sassi aveva colpito – fortunatamente senza conseguenze – anche un uomo alla guida di uno scooter. Il lancio non ha risparmiato i militari che dopo una colluttazione hanno bloccato il cittadino extracomunitario, in evidente stato di agitazione.

Finito in manette, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Leggi anche qui

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

ADÉLA “Ain’t in LA”: il significato dietro il successo virale

Un’analisi preliminare del contesto e del messaggio che hanno reso virale la hit di ADÉLA. Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:15

Scoperto un sistema vulcanico nascosto di 100 milioni di anni

Una recente scoperta scientifica rivela un antico sistema vulcanico risalente a circa 100 milioni di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:14

Morsi di serpente: perché le vittime reali potrebbero essere molte più di quelle registrate

Le stime globali sui morsi di serpente sono incerte: cure lontane, dati incompleti e carenza… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:13

Taburno e Sannio beneventano, il dolce alle nocciole irpine tra boschi e colline

Nel paesaggio del Taburno, una torta morbida alle nocciole irpine accompagna il profilo dei boschi,… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 19:30

Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile, tempo pieno e indeterminato

Concorso pubblico al Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39

Mobilità volontaria al Comune di Casagiove: 1 posto di Istruttore Amministrativo, scadenza 12 novembre 2026

Il Comune di Casagiove offre una mobilità volontaria ex art. 30 DLgs 165/2001 per un… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39