Coronavirus

17 suore positive al Covid: Santuario e Parrocchia chiusi e screening a tappeto

Condivid

Diciassette suore positive al Covid: Santuario e parrocchia chiusi e screening a tappeto

Cinque suore della Parrocchia Santa Croce a Casapesenna e dodici del Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza di San Cipriano d’Aversa, sono risultate positive al Covid-19. Per loro è stato disposto l’isolamento ed è stato avviato uno screening a tappeto per ‘scovare’ eventuali nuovi contagi.

Nel frattempo il Santuario è stato chiuso per evitare la diffusione del virus; così come la Parrocchia Santa Croce chiusa al culto da martedì 13 aprile fino a venerdì (incluso). Quest’ultima chiusura è scattata a seguito di una tempestiva consultazione tra don Vittorio Cumerlato e il sindaco Marcello De Rosa.

“Non potevamo assolutamente rischiare nulla visto che la parrocchia è frequentata da moltissimi fedeli – afferma il sindaco De Rosa, spiegando i motivi che hanno portato alla chiusura della chiesa – Ora bisognerà procedere alla sanificazione ed attendere i risultati degli altri tamponi eseguiti su suore e sacerdoti. Qualora il focolaio dovesse allargarsi, allora la chiusura verrà prorogata”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2021 - 10:56

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18