Primo Piano

Somma Vesuviana, positivo era in giro senza mascherina: denunciato

Condivid

Era positivo al Covid-19 ma andava in giro senza mascherina a Somma Vesuviana.

Un uomo di 81 anni e’ stato denunciato dai vigili urbani per aver violato le norme sull’isolamento, mentre le autorita’ sanitarie sono state costrette a chiudere il salone di un barbiere dove l’anziano si era recato per farsi radere la barba e tagliare i capelli. L’ 81enne aveva anche cercato di entrare in una macelleria senza mascherina, ma il gestore si e’ rifiutato di farlo entrare, chiudendo l’ingresso. Sono stati gli stessi parenti a segnalare il comportamento scorretto dell’uomo, vedovo da qualche anno, che invece di restare a casa si aggirava per le strade di Somma Vesuviana senza rispettare le norme sanitarie che ne imponevano l’isolamento fino alla guarigione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, pronti i vaccini BioNtech per i bambini: la parola passa all’Ema

I vigili urbani al comando del tenente colonnello Claudio Russo, hanno reso noto che l’ 81 enne era stato piu’ volte diffidato dalle autorita’ sanitarie. Sono ora in corso le verifiche per il tracciamento dei contatti, e per accertare se il paziente Covid sia stato inserito nella piattaforma regionale. “I controlli ci sono – ha commentato il sindaco Salvatore Di Sarno – ma abbiamo 247 positivi attivi da controllare con pochi Vigili a disposizione. Chiedo a tutti i negozianti di accertarsi che i clienti indossino le mascherine. Purtroppo registriamo altre due vittime oggi e una ieri: due 73 enni ed un 72 enne, che fanno salire a 30 il numero dei decessi per Covid da inizio pandemia”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2021 - 12:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:22

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09