AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Salerno, traffico illecito di rifiuti: 7 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Inquinamento ambientale e traffico illecito di rifiuti: con queste accuse 7 persone sono state arrestate a Salerno.

Dalle prime ore di questa mattina, nella provincia di Salerno, i Carabinieri del Comando Provinciale, stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal Gip del Tribunale di Potenza, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 7 soggetti, (uno in carcere, cinque agli arresti domiciliari ed uno sottoposto all’obbligo di dimora), tutti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti e inquinamento ambientale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I clan nel mercato dei carburanti, 45 misure cautelari e 71 denunciati

LEGGI ANCHE

Napoli -Nuovo sequestro preventivo da tre milioni di euro nell'ambito dell'operazione "Petrolio dorato". Il gip ha disposto il provvedimento cautelare a carico di sei indagati ritenuti responsabili di associazione per delinquere, traffico illecito di rifiuti, favoreggiamento, falsità ideologica e abuso d'ufficio. I reati contestati risalgono al biennio 2021-2022 e hanno interessato diverse regioni italiane. L'indagine,…

Continua a leggere

Caivano, piromane arrestato grazie alla control room ambientale

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 19 Novembre 2025 - 06:23 06:23

Caivano - La tecnologia come arma contro l’inquinamento. E una normativa appena entrata in vigore che rafforza i poteri investigativi nelle terre più martoriate dai roghi tossici. È da questa combinazione che nasce il primo arresto in flagranza differita eseguito a Caivano, un intervento che segna un punto di svolta nella lotta ai reati ambientali…

Continua a leggere

Disastro Ambientale a Sassinoro: veleno nel torrente, strage di trote 

di A. Carlino 17 Luglio 2025 - 13:21 13:21

Sassinoro – Un grave disastro ambientale ha colpito il comune di Sassinoro, nel Beneventano, dove il torrente Sassinora è stato contaminato da sostanze tossiche non ancora identificate. La devastazione è stata immediata e totale: un intero allevamento di trote, situato tra Morcone e Sassinoro, è stato completamente distrutto. Le acque, da cristalline, sono diventate nere…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA