Primo Piano

Rissa al pronto soccorso di Caserta, quattro arresti

Condivid

Questa mattina questa mattina Capone e Sforza compariranno al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per rispondere, con rito direttissimo, del danneggiamento

Nel corso della notte tra sabato e domenica i carabinieri della compagnia di Caserta sono intervenuti presso l’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano”, a seguito della segnalazione di una zuffa in cui sarebbero stati coinvolti, poco dopo la mezzanotte, il broker Paolo Sforza e Raffaele Capone, amico del primo. I due si erano recati al pronto soccorso a seguito di un malore che aveva colpito la moglie di Capone.

Dopo aver contattato due volte il 118 per chiedere assistenza, avrebbero deciso di raggiungere direttamente la struttura sanitaria per accorciare i tempi e qui si sarebbe verificato il primo scontro. Una situazione tipica dei momenti di emergenza. Questa mattina Capone e Sforza compariranno al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per rispondere, con rito direttissimo, del danneggiamento della porta a vetro d’accesso al pronto soccorso, che sarebbe stata sfondata con un calcio durante quei minuti di tensione. Ma nel corso dell’udienza si cercherà di ricostruire con precisione i fatti.

C’è da far luce anche su un altro episodio, che si è verificato nel corso della stessa notte. Mentre i carabinieri stavano redigendo il verbale, prima di trasferire i due in caserma per le operazioni di rito, al pronto soccorso è arrivato un 17enne con una ferita a una mano. Il giovane avrebbe avuto una discussione con i militari. Con l’arrivo di suo zio, la tensione sarebbe salita ulteriormente. Anche perché a quel punto sarebbero intervenute nello scontro diverse altre persone che si trovavano all’esterno del pronto soccorso, in attesa di ricevere aggiornamenti sulle condizioni dei parenti ricoverati d’urgenza. Anche il 17enne e suo zio sono stati fermati, anche loro dovranno comparire davanti al giudice. Durante gli scontri, un militare è stato ferito a un dito.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2021 - 11:14

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri vincenti

Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:30

Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia le braccia aperte”

Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:04

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39

Napoli, Piazza Garibaldi: tre arresti in 24 ore per armi, droga e contrabbando

Tre persone sono state arrestate nelle ultime 24 ore dalla Polizia di Stato nella zona… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:30

Il nuovo Papa è l’americano Prevost: ha scelto di chiamarsi Leone XIV

Il nuovo Papa è il nord americano Robert Prevost, un nome che riecheggia novità e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:22