E' il Duomo di Amalfi a fare da sfondo alla protesta dei lavoratori del turismo territoriali


foto di repertorio
E’ il Duomo di Amalfi a fare da sfondo alla protesta dei lavoratori del turismo territoriali che, questa mattina intorno alle 10, si sono ritrovati in piazza per denunciare le difficolta’ che vivono a causa delle chiusure e per chiedere una ripartenza a breve, in sicurezza, del settore. Sulla scalinata della cattedrale, e’ stato issato uno striscione bianco sul quale, a caratteri rossi, si legge “Lavoro e dignita’ per tutte/i”.
I manifestanti, premettendo che il comparto e’ “costituito principalmente da imprese e famiglie che gestiscono grazie a regolari licenze amministrative e sanitarie le proprie strutture ricettive”, evidenziano che il settore “e’ dimenticato e abbandonato a se stesso”. In piazza, hanno portato un cuscino perche’ “un cuscino e’ tutto cio’ che ci rimane: il nulla”.
L’Abbac, associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania, e le rappresentanze di altre categorie chiedono, tra le altre cose, chiarezza sulla reale riapertura e sul passaporto sanitario, la vaccinazione per i lavoratori del comparto e per tutti i cittadini ritenuta “fondamentale poiche’ costituisce il punto di equilibrio tra esigenze sanitarie e rilancio dell’economia, soprattutto nelle aree piu’ interessate ai flussi turistici”, una detassazione, con l’esenzione e/o la riduzione dei tributi locali.
A Napoli e in Campania la giornata del 10 luglio 2026 si presenta con mari… Leggi tutto
L'inchiesta sul presunto sistema di tangenti legato agli appalti per lo smaltimento delle terre di… Leggi tutto
L'inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere sul presunto sistema di tangenti legato agli… Leggi tutto
Il maxi-processo al clan Gionta rivela come i pizzini e una mente femminile abbiano tenuto… Leggi tutto
Un colpo durissimo, inferto nel cuore della roccaforte criminale di Torre Annunziata. Oltre due secoli… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per venerdì 10 luglio 2026, segno per segno. Le stelle di… Leggi tutto