I fatti del giorno

Protesta dei ristoratori a Minori, il sindaco: ‘Sono per riaprire tutto e per sempre’

Condivid

“Non sono un lanciatore di tavoli. L’unica cosa che intendo lanciare e’ una massiccia campagna vaccinale per gli operatori del settore turismo”.

Andrea Reale, sindaco di Minori, finito al centro di polemiche per un video che ritrae la sua reazione ieri a un pic-nic di protesta di una delegazione locale di imprenditori commerciali, affida a un videomessaggio le sue considerazioni. “Sono intervenuto, insieme alle forze dell’ordine, per quello che in un primo momento sembrava un mancato rispetto delle regole anti Covid – spiega – poi si e’ rivelata una protesta finalizzata alla riapertura di attivita’ commerciali, Io come sindaco e come imprenditore avrei dato dato volentieri l’autorizzazione, ma e’ il metodo che condanno”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 7 morti in Campania: si vede la luce in fondo al tunnel

“Sono passato come un lanciatore di tavoli – aggiunge, riferendosi ad alcuni fotogrammi delle immagini postate su social e diventate virali – per carita’! L’unica cosa che sto lanciando come conferenza dei sindaci della costa Amalfi e’ una massiccia campagna vaccinale per operatori turistici. Il nostro motto e’ riaprire per sempre. I signori che protestavano e noi vogliamo la stessa cosa. E’ il metodo che e’ diametralmente opposto. Lo dobbiamo ai cittadini che rispettano le regole e a chi e’ al fronte aa combattere il Covid”.

A Minori, un paese di 2.600 abitanti poco lontano da Amalfi, ieri un gruppo di persone ha preso tavolini e sedie e si e’ messo a mangiare sul lungomare. Reale, con alcuni appartenenti alle forze dell’ordine, senza attendere l’arrivo pattuglie, ha preso i tavolini e li ha spinti via, rimettendoli al loro posto. A protestare, i ristoratori di #ioapro che, da mesi, chiedono la riapertura dei loro locali sia a pranzo che a cena, che per giorni hanno aperto i loro locali.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2021 - 20:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08