‘Presidente abbiamo paura’, appello a De Luca del sindacato dei trasporti

SULLO STESSO ARGOMENTO

In una lettera/appello al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca la segreteria regionale Faisa Confail Campania dove chiede che la categoria dei lavoratori dei trasporti venga ritenuta a rischio contagio.

Alla vigilia della riaperture delle scuole la preoccupazione dei lavoratori dei trasporti è tanta ed è per questo che il sindacato autonomo chiede al presidente di ascoltare le richieste che arrivano dal settore.

“Egregio Presidente De Luca, ho sempre avuto stima e rispetto della sua persona, l’ho supportata in campagna elettorale e la supporterò ancora. Ascolto con molta attenzione i suoi discorsi del venerdì, dove dettagliatamente illustra la situazione epidemiologica della Campania, le iniziative mirate per farci uscire da questo dramma che ormai dura da piĂą di un anno.
Oggi ascoltavo con attenzione l’iniziativa che ha messo in campo per tutelare un settore martoriato come quello del turismo e, trovo giusto voler immunizzare le tre isole dove è concentrata la maggior parte delle presenze turistiche estive.
Ho ascoltato l’idea di voler vaccinare gli extracomunitari presenti in Campania, ottima idea

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Parte la stretta di Pasqua: la Campania resta rossa



    Mi aspettavo però che menzionasse il nostro settore, quello dei trasporti pubblici di linea e non di linea, un settore front line dal primo giorno, un settore che non si è mai fermato ed ha sempre consentito lo spostamento di medici e tutte le categorie esposte come noi al rischio contagio.
    Hanno sostituito Conte con Draghi, non commento, preferisco tenere per me le considerazioni, ma deve darci una mano caro Presidente, deve fare in modo che il nostro settore lavori in totale sicurezza, vogliamo essere vaccinati ed anche in fretta.
    Tra pochi giorni si riaprono le scuole, molti di questi studenti li trasporteremo noi, per questo motivo vi rinnovo l’invito a far sentire la sua voce al governo centrale, oppure come è sempre stato premuroso nel piano vaccinale ci inserisca lei nelle categorie prioritarie.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania, l’indice Rt tra i peggiori d’Italia: 1,33

    Abbiamo paura caro Presidente, ho paura, nonostante sia stato contagiato ad ottobre ancora porto con me lo strascico di questo maledetto e invisibile nemico, abbiamo perso colleghi per questa brutta pandemia, non vogliamo perderne altri, per questo confidiamo in lei e nella sua caparbietĂ .
    Anticipatamente la ringrazio a nome mio e della categoria che rappresento, quella del trasporto pubblico locale e quelli non di linea, taxi e tutte le altre categorie del trasporto e indotto”. La lettera è firmato dal segretario Domenico Monaco.


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO