Napoli, servizio 118 e ambulanze ferme nel parcheggio dell’Ospedale del Mare

La denuncia arriva dal Comitato autisti, soccorritori, inferimieri, Oss e medici 

Nel parcheggio dell’Ospedale del Mare ci sarebbero diverse ambulanze ferme e non utilizzate seppure provviste di copertura assicurativa.

La denuncia arriva dal Comitato autisti, soccorritori, inferimieri, Oss e medici

Sulla questione de servizio 118 delle ambulanze era già intervenuto il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Lo scorso marzo abbiamo già presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale sulla questione in quanto la First Aid, l’azienda vincitrice dell’appalto per la fornitura di 12 ambulanze, la cui nuova convenzione dovrebbe scattare il prossimo maggio, è finita al centro di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Pavia per una storia di presunti appalti truccati in Lombardia.

Abbiamo interrogato la Giunta e la Asl per sapere se intenda verificare la correttezza delle procedure di affidamento, al fine di garantire l’effettività di un servizio primario a tutela dei cittadini, degli operatori e del sistema di emergenza sanitaria, nonché per scongiurare lunghi contenziosi legali. Abbiamo ora avviato una seconda interrogazione per conoscere i motivi per cui presso l’Ospedale del Mare risultino non utilizzate decine di ambulanze. Occorre fare chiarezza.

Le ambulanze, soprattutto in questo momento, sono uno strumento prezioso. Per questo ho presentato anche un’interrogazione per fare chiarezza sulla vicenda. Da una prima risposta ci hanno fatto sapere che aspettano l’autorizzazione finale dal comune di Napoli ma ci hanno assicurato che a breve dovrebbero entrare in servizio. Controlleremo che i tempi siano effettivamente rapidi”.

Leggi anche qui

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Sozza dirige Inter-Napoli, Juve-Milan a Mariani

Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno a dirigere il big match della terza giornata… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 16:49

Città della Scienza svela i segreti invisibili dell’aria con nuovi spettacoli interattivi

Il Science Centre di Città della Scienza amplia la sua offerta culturale con visite guidate… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 16:28

Campania.Wine 2024: oltre 100 cantine unite per valorizzare il vino e il territorio regionale

La terza edizione di Campania.Wine si svolge a Napoli il 6 e 7 settembre, con… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 16:20

Record go punta sull’Italia e raggiungerà 11 uffici nel Paese entro il 2026

L'azienda prosegue il consolidamento della crescita in uno dei suoi mercati strategici in Europa, con… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 16:07

La banda della marmotta sventra il banconat della Credem: ma è costretta a fuggire

Un boato nel cuore della notte ha svegliato i residenti di Corso Aldo Moro a… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 15:40

Rogo di Airola, allarme per campagne e allevamenti: sotto esame aria e diossine

Airola - L’emergenza incendio non si chiude con lo spegnimento delle fiamme. Ad Airola l’attenzione… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 15:25