E' stato pubblicato a Napoli l'avviso per la costituzione di un elenco di enti prestatori di servizi residenziali per donne vittime di violenza - Case di accoglienza per donne maltrattate - per il periodo 01/06/2021- 31/12/2022.
Il bando si chiuderà il 5 maggio. Lunedì 26, invece, si riunirà la commissione per valutare le domande pervenute alla manifestazione d'interesse per l'assegnazione del CAV.
"Siamo davvero soddisfatti - afferma Francesca Menna assessore alle pari opportunità- di essere riusciti ad erogare il servizio di accoglienza a donne vittime di violenza fino alla pubblicazione del nuovo bando e riuscire a proseguire il servizio senza interruzioni.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
Quando l'erogazione dei fondi è come quello per le case di accoglienza si ha la possibilita' di fare una programmazione e riuscire, in questo modo, ad assicurare il servizio senza interruzioni ; per i CAV, invece, tutto questo non avviene, i fondi assegnati non sono tali da consentirci una programmazione e garantire l'erogazione di un servizio così importante senza interruzioni. Riflettere su questi aspetti sarebbe davvero importante e necessario" conclude Menna.
Leggi anche qui
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti