AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli

Napoli, nelle acque di via Caracciolo sversamenti sospetti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, nelle acque di via Caracciolo sversamenti sospetti

“Ci hanno segnalato che in via Caracciolo, all’altezza della stazione Dohrn, si stanno verificando sversamenti sospetti nelle acque del Lungomare. Ci sono giunte le foto che segnalano l’anomalia palesemente visibile in acqua.

Purtroppo non è un episodio isolato. Più volte abbiamo segnalato vicende di dubbia natura e lo abbiamo fatto anche adesso. Immediatamente abbiamo chiesto l’intervento dell’Arpac, affinchè proceda ai dovuti rilevamenti e risalga alla natura della sostanza che sta colorando di bianco le acque che bagnano Napoli. Noi continueremo a fare la nostra parte di sentinelle del territorio”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde

LEGGI ANCHE

Napoli, pregiudicato devasta vetrina di un locale in via Caracciolo

di Federica Annunziata 20 Ottobre 2025 - 13:13 13:13

Napoli- Un raid vandalico nella notte ha preso di mira uno dei luoghi simbolo del lungomare di Napoli. Un 31enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per aver danneggiato la vetrina di un esercizio commerciale in via Caracciolo, in quello che potrebbe essere solo l'ultimo episodio di una…

Continua a leggere

Napoli, ragazzo di 16 anni denunciato per il furto di un cellulare in via Caracciolo

di Gustavo Gentile 3 Ottobre 2025 - 21:16 21:16

Napoli – Un furto lampo in una delle passeggiate più frequentate della città, il lungomare di via Caracciolo, è stato sventato nel pomeriggio di mercoledì dal tempestivo intervento delle Unità Operative Pronto Intervento (UOPI) della Polizia di Stato. Un minorenne egiziano di 16 anni è stato denunciato per furto aggravato. La dinamica è stata rapida e concitata. Gli agenti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalle urla di una donna poco dopo il loro arrivo in via Caracciolo. La vittima, appena derubata del proprio telefono cellulare, ha immediatamente avvicinato gli operatori, indicando loro la direzione in cui era fuggito il ladro: verso Piazza Vittoria. Grazie alla prontezza dei poliziotti, il sospettato, un 16enne, è stato rintracciato e bloccato a breve distanza. Durante il fermo, è stato trovato in possesso del cellulare della donna, sottratto pochi minuti prima. Il dispositivo è stato quindi immediatamente restituito alla legittima proprietaria. A seguito degli accertamenti, il giovane è stato formalmente denunciato allo stato di libertà per il reato di furto aggravato. L'episodio conferma l'attività di vigilanza delle UOPI nel cuore pulsante di Napoli, dove un intervento immediato ha permesso di restituire il maltolto e di deferire alla giustizia l'autore del gesto.

Continua a leggere

Capaccio-Paestum, si tuffa in mare e muore: tragedia sotto gli occhi dei bagnanti

di Vincenzo Scarpa 29 Luglio 2025 - 16:25 16:25

Un tuffo che si è trasformato in tragedia. È morto così un uomo di 57 anni, originario di Napoli, che questa mattina ha perso la vita nel mare di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, sotto gli occhi attoniti dei bagnanti presenti nei pressi del Mare Pineta Camping.

Erano le 10.30 quando alcuni testimoni hanno allertato la Capitaneria di Porto: un uomo si era appena lanciato in acqua e non era più riemerso. A nulla è valso l’intervento immediato dei soccorritori. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, supportati da un elicottero decollato dal nucleo operativo di Pontecagnano. I caschi rossi hanno perlustrato la zona e sono riusciti a recuperare la salma, ormai priva di vita.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA