#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Luglio 2025 - 21:28
21.3 C
Napoli

Napoli, morte del poliziotto: il cordoglio di Questore, Lamorgese e capo della polizia



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“E’ una terribile tragedia. Gianni Vivenzio e’ stato un punto di riferimento per tanti colleghi. Siamo e saremo accanto a sua moglie, alle sue figlie, a sua mamma e alle sue sorelle”.

Cosi’ in una nota il questore di Napoli Alessandro Giuliano ha commentato la morte del poliziotto avvenuta oggi all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era ricoverato da 10 giorni. Era rimasto coinvolto in un incidente stradale con un collega rimasto ferito non in maniera grave.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, morto il poliziotto ferito durante un inseguimento

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, esprime il “profondo cordoglio” per la morte in servizio del sovrintendente capo Giovanni Vivenzio della Questura di Napoli, manifestando alla famiglia e a tutta la Polizia di Stato “i sentimenti di commossa e sentita partecipazione al loro dolore”. “Desidero rinnovare – dichiara la titolare del Viminale – l’apprezzamento e la riconoscenza per il prezioso lavoro svolto quotidianamente dalle donne e dagli uomini delle forze dell’ordine a servizio dei cittadini, mettendo a rischio la loro vita”.


Il capo della polizia Giannini: ‘Vicino alla famiglia’

Il Capo della Polizia, Lamberto Giannini, esprime in una nota “sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza, a nome delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, alla moglie ed alle figlie del Sovrintendente Capo Giovanni Vivenzio, deceduto oggi dopo dieci giorni di ricovero ospedaliero”. La vittima, un sovrintendente capo in servizio alla sezione “Falchi” del Commissariato San Ferdinando della Questura di Napoli, “lo scorso 6 aprile era rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era impegnato nella quotidiana attività di prevenzione e contrasto della criminalità”.

Il sottosegretario Sibilia: ‘morte Vivenzio la più triste delle notizie’

“E’ la più triste delle notizie, quella che confidavamo di non ricevere. E’ mancato il sovrintendente capo della Questura di Napoli Giovanni Vivenzio, 10 giorni dopo un tremendo incidente stradale mentre era con un collega. Un abbraccio alla moglie e alle due figlie e condoglianze alla grande famiglia della Polizia di Stato per la perdita. Grazie per la vostra ineffabile dedizione”. E’ questo il messaggio di cordoglio per la scomparsa di Giovanni Vivenzio pubblicato sui social dal sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.

il sindacato di polizia: ‘ha onorato la divisa’

“Abbiamo appreso con dolore la scomparsa del collega Giovanni Vivenzio che circa dieci giorni fa, a Napoli, assieme ad un altro collega nel corso di un servizio di polizia, e’ rimasto gravemente ferito a seguito di un sinistro stradale. Siamo profondamente addolorati”. Lo afferma Fabio Conesta’, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap). “Giovanni era sovrintendente – spiega – aveva 52 anni e prestava servizio presso il commissariato di San Ferdinando. Era un ‘falco’, un poliziotto molto conosciuto e stimato da colleghi e conoscenti. Si e’ sempre distinto per la sua professionalita’, disponibilita’, doti umane ed altruismo. Oggi piangiamo un collega che nell’adempimento del suo dovere ha perso la vita lasciando la moglie e due figli. La segreteria Generale del Mosap, il segretario regionale Guido Esposito e provinciale di Napoli Gigi Di Michele, in questo tristissimo giorno, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi tutti del commissariato San Ferdinando”.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2021 - 22:40


facebook

ULTIM'ORA

Oroscopo di domani 10 luglio 2025: le previsioni segno per...
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...
Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la...
Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su...
Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio...
Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A...
Maxiprocesso su violenze in carcere: slitta la testimonianza-chiave dello psichiatra
Uccide il figlio con un colpo alla nuca: arrestato
Napoli, traffico paralizzato: tassisti in rivolta chiedono il cambio dell’assessore
Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola
Napoli, si trova ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Musiala difende Donnarumma: “Non è colpa di nessuno, sono cose...
Euro 2032, Abodi conferma: istituito il Commissario straordinario per gli...
Carlo Ancelotti condannato per frode fiscale: un anno con la...
Altre 5 interdittive antimafia a Giugliano, Villaricca e Napoli
Riparte stasera il Festival delle Ville Vesuviane
Tv, presentato il format “Radix – Un viaggio”
Napoli ricorda Salvatore Giordano, il 14enne ucciso dai calcinacci
Cardarelli, boom di traumi da strada: 1 codice rosso su...
Napoli, ripristinata la targa di Giogiò Cutolo. La mamma: “Basta...
Mangiamo come parliamo’, ecco perché carne è al centro evoluzione
Ansia a San Gennaro Vesuviano per la scomparsa di Luciano...
Napoli, due pusher arrestati: uno dei fermati aggredisce gli agenti
Salerno, trovato morto in una vasca di liquame: autopsia per...
Femminicidio Giulia Tramontano: negata giustizia riparativa ad Impagnatiello
Napoli, scomparso il 30enne Leonardo Grimaldi: l’appello del Comitato Orgoglio...
Massimiliano Gallo a Scafati : il 10 luglio la presentazione...
Ma il noleggio a lungo termine conviene davvero a tutti?...
Appalti truccati per il verde pubblico a Caserta: 22 rinvii...

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE