Napoli, morte del poliziotto: il cordoglio di Questore, Lamorgese e capo della polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

“E’ una terribile tragedia. Gianni Vivenzio e’ stato un punto di riferimento per tanti colleghi. Siamo e saremo accanto a sua moglie, alle sue figlie, a sua mamma e alle sue sorelle”.

Cosi’ in una nota il questore di Napoli Alessandro Giuliano ha commentato la morte del poliziotto avvenuta oggi all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era ricoverato da 10 giorni. Era rimasto coinvolto in un incidente stradale con un collega rimasto ferito non in maniera grave.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, morto il poliziotto ferito durante un inseguimento

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, esprime il “profondo cordoglio” per la morte in servizio del sovrintendente capo Giovanni Vivenzio della Questura di Napoli, manifestando alla famiglia e a tutta la Polizia di Stato “i sentimenti di commossa e sentita partecipazione al loro dolore”. “Desidero rinnovare – dichiara la titolare del Viminale – l’apprezzamento e la riconoscenza per il prezioso lavoro svolto quotidianamente dalle donne e dagli uomini delle forze dell’ordine a servizio dei cittadini, mettendo a rischio la loro vita”.



    Il capo della polizia Giannini: ‘Vicino alla famiglia’

    Il Capo della Polizia, Lamberto Giannini, esprime in una nota “sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza, a nome delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, alla moglie ed alle figlie del Sovrintendente Capo Giovanni Vivenzio, deceduto oggi dopo dieci giorni di ricovero ospedaliero”. La vittima, un sovrintendente capo in servizio alla sezione “Falchi” del Commissariato San Ferdinando della Questura di Napoli, “lo scorso 6 aprile era rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era impegnato nella quotidiana attività di prevenzione e contrasto della criminalità”.

    Il sottosegretario Sibilia: ‘morte Vivenzio la più triste delle notizie’

    “E’ la più triste delle notizie, quella che confidavamo di non ricevere. E’ mancato il sovrintendente capo della Questura di Napoli Giovanni Vivenzio, 10 giorni dopo un tremendo incidente stradale mentre era con un collega. Un abbraccio alla moglie e alle due figlie e condoglianze alla grande famiglia della Polizia di Stato per la perdita. Grazie per la vostra ineffabile dedizione”. E’ questo il messaggio di cordoglio per la scomparsa di Giovanni Vivenzio pubblicato sui social dal sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.

    il sindacato di polizia: ‘ha onorato la divisa’

    “Abbiamo appreso con dolore la scomparsa del collega Giovanni Vivenzio che circa dieci giorni fa, a Napoli, assieme ad un altro collega nel corso di un servizio di polizia, e’ rimasto gravemente ferito a seguito di un sinistro stradale. Siamo profondamente addolorati”. Lo afferma Fabio Conesta’, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap). “Giovanni era sovrintendente – spiega – aveva 52 anni e prestava servizio presso il commissariato di San Ferdinando. Era un ‘falco’, un poliziotto molto conosciuto e stimato da colleghi e conoscenti. Si e’ sempre distinto per la sua professionalita’, disponibilita’, doti umane ed altruismo. Oggi piangiamo un collega che nell’adempimento del suo dovere ha perso la vita lasciando la moglie e due figli. La segreteria Generale del Mosap, il segretario regionale Guido Esposito e provinciale di Napoli Gigi Di Michele, in questo tristissimo giorno, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi tutti del commissariato San Ferdinando”.

     




    LEGGI ANCHE

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    Seconda frana in poche ore sulla statale Meta Amalfi: crolla porzione di costone

    Una seconda frana in poche ore ha colpito la strada statale che collega la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, gettando nuovamente nell'allarme le province di Napoli e Salerno. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando una porzione di costine è franata sulla strada statale, creando seri rischi per la circolazione veicolare. I carabinieri della compagnia di Sorrento sono immediatamente intervenuti sulla scena per gestire la situazione, limitando la circolazione a senso...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE