Verificare se ci siano stati tentativi di “saltare la fila”.
La Procura di Napoli ha disposto una serie di accertamenti che saranno eseguiti dagli investigatori della Squadra Mobile sui cosiddetti “furbetti del vaccino” cioe’ persone che per farsi vaccinare contro il Sars-Cov-2 si sarebbero registrate sulla piattaforma regionale come “caregiver”, senza averne i requisiti, o come soggetti fragili, pur non rientrando tra coloro che sono affetti dalle patologie che rendono determinati soggetti maggiormente esposti agli effetti del virus. Lo rendo noto organi di stampa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, in Campania caccia a over 80 ancora non iscritti
Le posizioni al vaglio sarebbero un centinaio. Si tratta di nomi, peraltro, gia’ raccolti anche dei carabinieri del Nas. Una indagine interna e’ stata disposta anche dal direttore dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva. Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati e neppure sono state formulate ipotesi di reato: quella piu’ plausibile apparirebbe al momento il falso. Non si escludono anche che il vaccino sia stato somministrato a causa di errori formali.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti