foto di repertorio
Capua. In soli 2 mesi il nuovo Cda del Museo Campano di Capua ha approvato il nuovo statuto. I componenti del cda, il presidente Rosalia Santoro e 2 i consiglieri Carmela Del Basso e Fausto Beato hanno approvato all’unanimità il nuovo statuto, il primo atto per il rilancio vero del Museo Campano.
Il regolamento attualmente in vigore, infatti, è stato redatto nel 2010 e non è più a norma in quanto si richiama a leggi e normative oggi quasi del tutto abrogate e/o sostituite ed, in primis, si richiama ad articoli dello statuto provinciale abrogato e sostituito da quello vigente sin dall’ottobre del 2015.
“È stato il primo atto per iniziare a lavorare seriamente e per il vero rilancio e valorizzazione del Museo Campano – ha dichiarato la presidente del CdA, la Dottoressa Rosalia Santoro- abbiamo fatto un lavoro certosino ed accurato per adeguare tutti gli ambiti a quanto ci impone la normativa attuale in materia museale. Con il regolamento attuale non si può lavorare in quanto è completamente fuori normative vigenti.”
Ora si attende solo la deliberazione del Consiglio Provinciale affinché il nuovo statuto entri in vigore.
La parola, ora, passa ovviamente al consiglio provinciale che è l’organo deputato a deliberare l’approvazione del Nuovo Statuto.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto