AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli

Gragnano, eredità da 130mila euro: sospeso il reddito di cittadinanza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Aveva ricevuto una eredità patrimoniale da 130mila ma non avendola segnalata continuava a percepire il reddito di cittadinanza.

E per questo motivo, dopo gli opportuni accertamenti, l'uomo si e' visto raggiunto da un decreto di sequestro preventivo d'urgenza per complessivi 9.000 euro. Protagonista un 48enne di Gragnano che, stando alle risultanze investigative, avrebbe indebitamente percepito dall'aprile 2019 al gennaio 2020 le rate mensili del sussidio. Ad eseguire il decreto, emesso dalla Procura di Torre Annunziata, sono stati gli uomini della Guardia di Finanza oplontina. In particolare, sulla base dell'attivita' investigativa sviluppata dai finanzieri della compagnia di Castellammare di Stabia, e' emerso che l'indagato, durante il periodo in cui ha beneficiato del reddito di cittadinanza, avrebbe omesso di comunicare nei termini di legge un'intervenuta variazione del proprio patrimonio per un importo di oltre 130.000 euro a seguito di successione ereditaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pompei, per il medico Grazia Severino si è suicidata

''Tale omessa tempestiva comunicazione - spiega il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso - ha comportato l'indebita percezione delle rate''.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Sottoposte a sequestro la carta Postamat Rdc dell'uomo e una somma di denaro in contanti pari a quanto percepito senza titolo. ''La condotta fraudolenta accertata - conclude Fragliasso - sara' segnalata all'Inps per l'adozione dei provvedimenti di sua competenza''.

Articolo pubblicato il 30 Aprile 2021 - 12:53 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti