foto di repertorio
La scuola media Pergolesi 1 di Pozzuoli ha ripristinato le lezioni in Dad da lunedì prossimo per l’indisponibilità di alcuni docenti, in quarantena fiduciaria a casa perché risultati positivi al Covid-19. Ne ha dato notizia la dirigente scolastica dell’istituto con sede in località Arco Felice che ha predisposto la sospensione dell’attività didattica in presenza, ripresa da una settimana, e lezioni da casa per tutta la prossima settimana.
Lezioni in presenza eccezionalmente solo per le classi terze che dovranno sostenere le prove nazionali Invalsi. Le classi saranno ammesse solo per i giorni e gli orari previsti e a conclusione delle prove gli allievi potranno lasciare autonomamente la struttura. La situazione verificatasi alla ‘Pergolesi 1’ è solo la punta dell’iceberg contagi nell’Area flegrea, essendosi registrati, dal rientro in classe, diversi casi di contagio nelle scuole sia di allievi che di docenti. L’attività didattica èstata sospesa nelle classi interessate.
A Pozzuoli all’interno personale della scuola c’è tensione in quanto non è stata ancora completata la prima fase di vaccinazione del personale docente e non docente e in città la percentuale dei contagi si mantiene ancora alta: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 24 nuovi casi positivi a fronte di 20 persone dichiarate guarite.
Leggi anche qui
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto