Benevento e Provincia

Commercianti e ristoratori di Benevento bloccano la Statale Appia

Condivid

Commercianti e ristoratori di Benevento bloccano la Statale Appia

“Dal 7 aprile riapriremo a pranzo e a cena. Non e’ una provocazione, ne’ un atto dimostrativo, ma una questione di sopravvivenza”. Cosi’ un nutrito gruppo di partita iva, parrucchieri, ristoratori e commercianti di Benevento, ha motivato la protesta contro la chiusura imposta dall’emergenza Covid che lo ha portato a bloccare per poco tempo la circolazione stradale lungo la Statale Appia, nei pressi del centro commerciale “Buonvento” alle porte del capoluogo sannita.

“Siamo stanchi – hanno detto i manifestanti – di chiudere-aprire-chiudere, in contrasto con le evidenze scientifiche, senza prospettive, programmazioni, piani di rilancio, indennizzi ragionevoli, interventi sui costi fissi”. “Non siamo piu’ padroni del presente e del futuro ne’ di quello delle nostre famiglie. Con l’ultimo decreto Sostegno e’ stata prevista una elemosina, fra l’altro in arrivo dopo il 10 aprile”, hanno aggiunto i manifestanti.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D’Amico ‘o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 14:52