La trentaseiesima giornata di Serie A promette diverse partite chiave per la lotta scudetto, posizionamento in Champions e soprattutto battaglie all’ultimo gol per le squadre che navigano in brutte acque nella zona retrocessione. Questa giornata terminerà il 12 maggio 2021 con la sfida infuocata Inter – Roma, la ciliegina sulla torta che offrirà sicuramente un grandissimo spettacolo calcistico.
Ecco tutti i match della terzultima giornata del campionato di Serie A 2020 – 2021.
Atalanta – Benevento
Sfida interessante dove nessun risultato è scontato, con i bergamaschi in cerca della posizione più alta possibile per volare alto in Champions e i sanniti alla ricerca della salvezza. La Dea è favorita, ma gli Stregoni sicuramente non lasceranno la strada spianata.
Bologna – Genoa
Questo match è tutto da seguire anche se riguarda due compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Ballardini contro Mihajlović non è mai una sfida scontata.
Cagliari – Fiorentina
Partita fondamentale in chiave salvezza, con la Fiorentina leggermente avvantaggiata e il Cagliari che continua a rincorrere la Serie A per il prossimo anno.
Crotone – Verona
Il Verona ha disputato un buon campionato e naviga fra le prime 10 posizioni, il Crotone ha più di un piede in Serie B e potrebbe lottare solo per salvare le apparenze.
Lazio – Parma
Le aquile con tanta voglia di riscatto alla ricerca di una posizione stabile nelle zone alte della classifica per agguantare Europa League o Champions, affronteranno un Parma che difficilmente eviterà la retrocessione. Ogni punto sarà prezioso.
Napoli – Udinese
I partenopei hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare alle prime 4 posizioni, partita che sulla carta è già scritta, contro l’Udinese che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ma questa sfida nasconde sempre tanti gol ed eventuali sorprese.
Sampdoria – Spezia
Match esaltante aperto a ogni risultato. Contro la Sampdoria di Ranieri che ha disputato un buon campionato nonostante i risultati altalenanti, la neopromossa Spezia si è distinta in questo campionato per organizzazione e cinismo che stanno decretando la salvezza dalla retrocessione.
Sassuolo – Juventus
Tre punti preziosi per due squadre che hanno dimostrato di vivere periodi di difficoltà non trovando la giusta costanza in questo campionato. La Juventus cerca la posizione Champions più alta e il Sassuolo proverà ad accumulare più punti possibili.
Torino – Milan
I Diavoli continueranno la loro scalata nelle prime posizioni contro un Torino che quest’anno rischia grosso. Partita tutta da vedere che promette tanto spettacolo, Ibra sicuramente sarà assetato di gol e di punti.
Il gran finale di Inter contro Roma
Questa partita è il Match Clou e troverà sicuramente i nerazzurri alla ricerca di punti per vincere lo scudetto. I giallorossi stanno provando in tutti i modi ad agguantare le prime sei posizioni, anche se in Europa League continuano a volare alto. Sicuramente il più bel finale che si potesse programmare per la trentaseiesima giornata di Serie A 2020 – 2021. Anche se l’Inter avrà già conquistato lo scudetto, questa partita sarà sicuramente spettacolare.
Tegola Napoli: stagione finita o quasi per Rrahmani
Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo il forfait nel posticipo di domenica sera contro la Roma, gli esami strumentali effettuati stamane presso la Clinica Pineta Grande hanno confermato le sensazioni più pessimistiche: per Amir Rrahmani si tratta di una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il verdetto della clinica Il…
Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»
Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.
L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti