Cronaca

Bimbo della provincia di Avellino morto dopo un incidente, zio a giudizio

Condivid

Bimbo della provincia di Avellino morto dopo un incidente, zio a giudizio

Perse la vita dopo quasi sei mesi di agonia Ivan Marino, il bimbo della provincia di Avellino di otto anni di Calitri rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto il 21 gennaio 2018 ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia. Un incidente nel quale rimase gravemente ferito anche il papa’, Gianfranco, di 43 anni, e altri parenti, in maniera meno grave. A distanza di oltre tre anni, il Pubblico Ministero della Procura di Foggia Giuseppe Murano ha chiesto il rinvio a giudizio per il conducente dell’auto uscita di strada, lo zio del piccolo, Donato Marino, 42 anni, ora accusato di omicidio stradale aggravato.

Lo rende noto lo Studio 3A il quale, insieme con i suoi consulenti Luigi Cisonna e Sabino De Benedictis, e con l’avvocato della famiglia, Aldo Fornari, si era opposto alla richiesta di archiviazione formulata dal magistrato in quanto “rimasti ignoti gli autori del reato”. Lo scorso 13 marzo, il gip Armando Dello Iacovo ha accolto le richieste dei patrocinatori dei familiari del piccolo e ha restituito il fascicolo al pubblico ministero disponendo contestualmente la prosecuzione delle indagini.

La Procura di Foggia aveva aperto un procedimento penale inizialmente per lesioni stradali gravi, ma a carico di ignoti, in quanto i carabinieri non avevano trovato nessuno nel veicolo sul luogo dell’incidente e i feriti erano gia’ in fase di trasporto all’ospedale. Il conducente della vettura uscita di strada, lo zio del bimbo, aveva riferito di non ricordare nulla. La sua compagna, pero’, l’unica uscita quasi illesa dall’auto, aveva riferito che al volante c’era Donato Marino il quale dopo avere imboccato la Strada Provinciale 95 in direzione Candela-Cerignola “che era interdetta al traffico”, perse “il controllo della macchina che fuoriusciva nella sede stradale finendo la sua corsa in un terreno attiguo”, dopo essersi capovolta svariate volte.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2021 - 14:30
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17

San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna in un condominio

Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:28