Attualità

Anziana muore dopo il vaccino Pfizer: aperta un’inchiesta

Celestina De Santis, 82 anni, è morta un'ira dopo aver ricevuto la dose di vaccino Pfizer a San Vito Chietino

Pubblicato da
Redazione
Condivid

La Procura di Lanciano  ha aperto un’inchiesta dopo la morte di una donna di 83 anni avvenuta ieri, un’ora dopo l’inoculazione della seconda dose del vaccino Pfizer.

La vaccinazione e’ avvenuta nel poliambulatorio di San Vito Chietino , in provincia di Chieti, prima di mezzogiorno. “Dopo l’attesa di un quarto d’ora, per eventuali reazioni, siamo ripartiti in macchina – racconta Sonia, la figlia di Celestina De Santis – ma dopo pochi minuti mia madre si e’ sentita male. Ho allertato il 118 che ha provato a rianimarla e l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano dove poi ho appreso che era morta”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, bimbo di 5 mesi è stato trasferito insieme alla madre al Secondo Policlinico di Napoli

Il pm Francesco Carusi ha incaricato il medico legale Domenico Angelucci di effettuare l’esame autoptico, che si terra’ mercoledi’ 7 aprile al servizio di Anatomia patologica di Chieti, per verificare le cause del decesso e l’eventuale correlazione con la dose di vaccino somministrata. 

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Simeone attacca De Laurentiis: «Basta usare il Napoli come palcoscenico personale»

Nel dibattito sul futuro dello stadio del Napoli si inserisce con toni duri il consigliere… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 21:01

Cede staccionata vicino ad una piscina nel Salernitano: 22enne precipita per tre metri

MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 18:11

Giffoni Film Festival, 5mila giovani da 35 Paesi per raccontare «Le cose impossibili»

GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:59

James Franco guarda ancora a Napoli: «Girerò una commedia scritta con Maurizio Braucci»

ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:47

Fumi anomali dalle navi nei porti di Napoli e Salerno, ambientalisti presentano due esposti

NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:35