AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 13:59
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 13:59
15 C
Napoli

Afragola, colpo in una tabaccheria: preso uno dei banditi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Afragola, colpo in una tabaccheria: preso uno dei banditi

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Afragola, nel transitare sulla strada Sannitica, hanno notato una persona che, dall’esterno di un tabacchi, chiedeva aiuto indicando quattro uomini in sella a due scooter che, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga in direzioni differenti.

Gli operanti hanno inseguito uno dei motoveicoli che in vicolo Salvator Rosa ha invertito il senso di marcia impattando contro l’autovettura di servizio; il conducente ed il passeggero hanno proseguito la fuga a piedi e, mentre il primo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il passeggero si è rifugiato in un garage in via Antonio Mancini dove è stato bloccato e trovato in possesso di una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa completa di caricatore e cartucce con la quale, poco prima, aveva rapinato l’esercizio commerciale.

Luigi De Gais, 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina aggravata, porto d’arma clandestina, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione; infine lo scooter, rubato domenica scorsa, è stato sottoposto a sequestro.

Leggi anche qui

LEGGI ANCHE

Furti e rapine tra Caserta e Avellino: due arresti domiciliari

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 15:27 15:27

Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…

Continua a leggere

Notte movimentata nel centro storico, dove due giovanissimi sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato mentre scorazzavano su uno scooter rubato con una pistola replica a bordo. I due, di 14 e 15 anni, entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati al termine di un inseguimento tra le vie di Piazza Bellini e via Costantinopoli.

I Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, impegnati nei controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli, hanno notato i ragazzi tentare di eludere un posto di controllo, accelerando alla vista della pattuglia. Dopo una breve fuga, i due sono stati raggiunti e bloccati. Dalla perquisizione è emersa una pistola replica calibro 380, priva del tappo rosso e con cinque cartucce inserite, una delle quali già esplosa. Gli agenti hanno poi accertato che lo scooter sul quale viaggiavano era stato rubato lo scorso 9 settembre.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA