Vigile salernitano muore dopo il vaccino Pfizer: c’è l’inchiesta

Michele Quintieri è morto, ieri sera, verso le 20,30: poche ore dopo aver fatto il vaccino Pfizer presso l'ospedale di Sapri

Vibonati. E’ morto poche ore dopo essersi vaccinato: la procura di Lagonegro dispone il sequestro della salma e apre un’inchiesta.

Michele Quintieri, 62 anni, di Vibonati in provincia di Salerno è deceduto verso le 20.30 di ieri sera, 15 marzo, per un malore improvviso.  La Procura di Lagonegro, competente per territorio ha disposto il sequestro della salma. Poche ore prima nell’ospedale di Sapri gli era stata iniettata una dose di Pfizer, il vaccino anti-Covid.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli: in coma dopo il vaccino Astrazeneca, ‘Pregate per mia sorella, aiutateci’.

Al momento non è possibile appurare una correlazione diretta tra il decesso e la somministrazione del siero, per questo sarà necessario effettuare l’esame autoptico. “Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto, non è dimostrabile una relazione causale con la somministrazione del vaccino – ha detto Rocco Calabrese, direttore sanitario dell’ospedale di Sapri – tra l’altro risulta che il paziente fosse affetto da patologie pregresse di natura metabolica e cardiocircolatoria. Inoltre, per il 62enne così come previsto dalle linee guida in ambito vaccinale, a vaccinazione eseguita, sono stati rispettati i 15 minuti di osservazione, nell’arco dei quali lo stesso non ha lamentato nessun disturbo”.

Ieri sera, dopo il decesso il magistrato di turno della Procura di Lagonegro, competente per territorio ha disposto il sequestro della salma per effettuare gli esami autoptici che possano chiarire le cause della morte e un eventuale legame con la vaccinazione alla quale l’uomo, esponente delle forze dell’ordine, aveva aderito.

Condivid

Ultime Notizie

Arrestato Jack Moretti il gestore del Constellation: accusato di aver picchiato la moglie co-imputata

Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 20:14

Haaland si taglia i capelli e chiama in diretta Guardiola: il video virale sui social

Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:59

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16

Arrestato il rapper Tony Boy: in casa droga, una pistola clandestina e munizioni

E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 16:58

Choc a Caserta, clochard ucciso a botte in piazza

Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:27

Castel Sant’Elmo riapre domani con percorso alternativo dopo il crollo del muro esterno

Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:10