Il governatore della Regione Campania, a margine della visista allo stabilimento Hitachi a Ponticelli, con fermezza assicura la possibilità di vaccinare cinquantamila persone al giorno, se arrivano le forniture
Le parole di De Luca
"Se riceviamo le forniture possiamo fare fino a 50mila vaccinazioni al giorno, il che significa un milione e mezzo di vaccinazioni al mese: il nostro obiettivo è concludere questo calvario entro il 2021 e l'unica strada è questa"
"Avevamo organizzato - spiega il governatore - una macchina organizzativa capace di completare la campagna a Napoli entro luglio: sarebbe stata la prima grande città covid free d'Europa. Ma i vaccini non li abbiamo avuti e anzi, dobbiamo fare la guerra per avere la stessa quantità di dosi delle altre regioni. Noi comunque - ribadisce il presidente De Luca - lavoriamo per procurarci forniture autonomamente e mi auguro che avremo qualche notizia positiva in questa settimana.
Dobbiamo combattere perché vengano riconosciuti criteri oggettivi. Per noi il criterio è questo: un vaccino per ogni cittadino italiano".
Potrebbe interessarti
Pomigliano, spaccata in un ristorante e furto della cassa la notte di Natale
Incidente sulla statale 106, coinvolta l’auto della scorta di Gratteri
De Laurentiis: “Calcio in mano ai signorotti, così si distrugge. Nazionali, tv e calendari: serve rivoluzione”
Fabbrica di soldi in cameretta: arrestato il "mago" informatico dei 50 euro. Aveva già stampato un milione
"La soluzione sono le vaccinazioni, altrimenti dobbiamo avere sempre a che fare con comportamenti non corretti, con chi pensa che la pandemia è passata e quindi dobbiamo ricominciare."
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti