“Ho letto che sarà ufficializzata a breve un’ordinanza della Regione Campania per la riapertura dei mercati. È una scelta inapplicabile per la nostra città. Annuncio pertanto che a Bacoli il mercato resterà ancora vietato. Non avrebbe alcun senso lasciare le ville comunali o le piste ciclabili chiuse al pubblico, le scuole interdette ai bambini, i siti culturali inaccessibili, le spiagge off limits e molte attività commerciali con le serrande abbassate”, dichiara il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.
“E, contemporaneamente – aggiunge – riaprire il mercato in strada. È una scelta che assumo, oltre che a tutela della comunità bacolese e flegrea, anche a difesa degli stessi lavoratori. Perché il numero dei casi attualmente positivi in paese è pari a 142. Troppo alto. Perché il mercato del sabato mattina, qui a Bacoli, sta diventando sempre più caratteristico. Bello, ma va vissuto in sicurezza. A breve firmerò l’ordinanza comunale”.
“Intanto – conclude Della Ragione – continuiamo con i vaccini, triplicando gli sforzi. Dobbiamo farcela. Dobbiamo fare sempre di più. E fare presto”.
Covid in Campania, ancora 62 decessi: leggi qui
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto