Inseguono la vittima con sirene e lampeggianti ma è una rapina. Carabinieri arrestano 47enne. E’ caccia al complice.
I Carabinieri della stazione di Volla hanno arrestato Gianluca Melluso, 47enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale di Nola.
Melluso, ora in carcere, è ritenuto gravemente indiziato di una rapina commessa il 10 giugno 2020 lungo la strada provinciale 1 che collega Volla a Napoli. A bordo di un’auto, insieme ad 1 complice non ancora identificato, il 47enne ha inseguito la vittima 39enne utilizzando lampeggianti e “sirena” simili a quelle in uso alle forze dell’ordine per costringerlo ad accostare. Gli ha puntato un fucile contro e gli ha portato via una borsa con all’interno 400 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La polizia scopre a Barra la centrale delle truffe telematiche
Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i carabinieri hanno analizzato le immagini di videosorveglianza presenti lungo il percorso dei rapinatori e rintracciato il veicolo, risultato in uso proprio a Melluso. L’arrestato, rinchiuso nel carcere di Poggioreale, dovrà ora rispondere di rapina aggravata in concorso. Proseguono le indagini dei carabinieri per identificare il complice.
Clan Rea, il figliastro del boss riceveva gli ordini dal carcere dal padre
Lunedì mattina, nel carcere di Secondigliano, si svolgerà l’interrogatorio di garanzia di Antonio Laurato, 33enne di Casalnuovo di Napoli, finito in manette con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso e dall’agevolazione del clan Rea-Veneruso. Il provvedimento, emesso dal Gip su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, ha colpito anche altri cinque affiliati, tra cui il…
Il racket del clan Rea-Veneruso: ordini dal carcere e pizzo agli imprenditori
Napoli - Tra paura, silenzi e ammissioni parziali delle vittime, i carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a una nuova ordinanza cautelare nei confronti di esponenti del clan Rea-Veneruso, sodalizio criminale operante da anni tra Casalnuovo e Volla. Sei le misure eseguite nei confronti di soggetti già noti alle forze dell’ordine, oggi…
Volla, scomparsa Salvatore Grimaldi: nessuna notizia dal 30 dicembre
Sono giorni di apprensione a Volla per la scomparsa di Salvatore Grimaldi, 45 anni, di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di lunedì 30 dicembre. L’uomo, secondo quanto riferito dai familiari, si è allontanato da casa intorno alle 13 a bordo di una Fiat Punto di colore rosso scuro, targata CE378PK, senza più…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti