Vaccini, De Luca protesta. ‘Arrivate 200mila dosi in meno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

 “Ad oggi, la Campania ha ricevuto 200.000 vaccini in meno dal commissariato di governo: è una sperequazione dannosa che la Campania ha chiesto di sanare entro il mese di aprile”.

Lo rende noto l’Unità di crisi regionale. Che poi rimarca: “La Campania ha 15.000 dipendenti in meno (nel mondo sanitario-ospedaliero, ndr) rispetto a Regioni anche con 1,5 milioni di abitanti in meno. Dunque i risultati raggiunti, alla luce di questo dato, sono ancora più straordinari”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Consegnati 170mila passaporti vaccinali in Campania

L’Unità di crisi ha poi comunicato che da oggi saranno pubblicate informazioni quotidiane e settimanali con gli aggiornamenti “dei dati reali della campagna di vaccinazioni in Campania, anche per far fronte a disfunzioni registrate negli ultimi giorni sulle piattaforme nazionali. Sarà uno strumento ulteriore, nel segno della trasparenza, a disposizione del sistema informativo”.



    SOMMINISTRATE 718MILA DOSI

    In Campania sono state somministrate 718.190 dosi di vaccino. Sono 229.872 le persone ad aver ricevuto anche la seconda dose. Questi i dati, aggiornati alle 14 di oggi, trasmessi dall’unita’ di crisi regionale. Da quest’oggi la task force comunichera’, a cadenza quotidiana e settimanale, gli aggiornamenti dei dati della campagna di vaccinazioni in Campania “anche per far fronte – si legge in una nota – a disfunzioni registrate negli ultimi giorni sulle piattaforme nazionali. Sara’ uno strumento ulteriore, nel segno della trasparenza, a disposizione del sistema informativo”.

    OVER 80 AL 60,7%, PERSONALE SCOLASTICO ALL’83%

    Si segnala che, per quanto riguarda gli over 80, la percentuale dei vaccinati e’ del 60,7%, del personale del mondo della scuola, compreso quello delle universita’, e’ del 83,51%, quella delle forze dell’ordine del 79,4%. Per i fragili la percentuale e’ del 21,60% con un totale di 8.745 somministrazioni gia’ effettuate.  Gli ospiti delle Rsa vaccinati sono 13.254; le persone fragili, con la campagna di vaccinazione cominciata da pochi giorni, sono 8.745; il personale non sanitario 34.016. Tra over 70, conviventi-caregiver, vigili del fuoco e polizia penitenziaria al momento si è arrivati al 23,22%, ovvero 113.807 vaccinati.La Campania ha somministrato finora 488.318 prime dosi di vaccini, e 229.872 seconde dosi per un totale di 718.190.

     




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE