foto da google
San Giorgio a Cremano. Lotta all’illegalità. Scoperti dalla Guardia di Finanza alcuni soggetti che percepivano in maniera illecita contributi economici messi a disposizione dal Comune di San Giorgio a Cremano e dalla Regione per le famiglie in difficoltà. L’operazione è stata condotta sul territorio sangiorgese su impulso dell’ Ufficio Politiche Sociali dell’ente che effettua verifiche costanti sulle domande presentate dai cittadini per ottenere i bonus.
Le Fiamme Gialle di Portici, a seguito di diverse segnalazioni, hanno eseguito controlli mirati nei confronti di alcuni soggetti, scoprendo che questi avevano fatto dichiarazioni mendaci sulla propria condizione economica pur di percepire “buoni spesa” e “bonus fitti”. In particolare dall’attività dei finanzieri è emerso che coloro che percepivano il beneficio per l’affitto avevano dichiarato falsamente di non ricevere il Reddito di Cittadinanza o di percepire reddito da lavoro o pensioni, mentre alcuni tra quelli che hanno fatto richiesta per i buoni spesa, avevano dichiarato un Isee inferiore a quello reale.
I soggetti sono stati immediatamente segnalati alla Procura della Repubblica e sono stati sospesi i contributi. Tutti dovranno restituire quanto percepito illecitamente.
“Si tratta di episodi gravissimi – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – in quanto non solo costituiscono un illecito ma sottraggono un sostegno economico a quei concittadini che ne hanno reale necessità. Ringrazio la Guardia di Finanza per l’attività svolta e per la continua collaborazione con il nostro Ente, al fine di garantire legalità e correttezza sul territorio sangiorgese.”
Nell’ambito dei controlli che gli uffici Politiche Sociali del Comune di San Giorgio a Cremano stanno continuando a svolgere, sono in corso verifiche anche su eventuali false dichiarazioni relative agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto