Stamani, in occasione dell’anniversario della tragica uccisione di Annalisa Durante, il Comune di Napoli ha deposto, nel cimitero dove la giovane e’ sepolta, un fascio di rose bianche per ricordarla. “Bianche come la purezza di Annalisa che a soli 14 anni fu colpita mortalmente mentre era sotto casa a chiacchierare con un’amica.
Coinvolta, inconsapevolmente, in una sparatoria tra camorristi. Bianche come la purezza del gesto di generosita’ compiuto dai genitori di Annalisa che autorizzarono l’espianto degli organi e che permisero a sette ragazzi di vivere”, cosi’ la ricorda l’assessore alla Sicurezza, Alessandra Clemente. “Questa mattina, ricordiamo Annalisa e ci stringiamo alla sua famiglia, ai genitori e alla sorella in un abbraccio fraterno. Non siete soli, Napoli è con voi”, conclude.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 16 anni dalla morte di Annalisa Durante. Una messa di don Tonino Palmese in diretta facebook e su youtube per ricordarla
Annalisa fu uccisa nel quartiere Forcella, il 27 marzo nel 2004, durante uno scontro a fuoco tra clan rivali. I killer volevano colpire un esponente del clan Giuliano, Salvatore, che rispose al fuoco e colpì la giovane Annalisa.
La ragazzina morì poco dopo il ricovero in ospedale e i genitori autorizzarono l’espianto degli organi. Da quel giorno sono passati 17 anni ma il ricordo di Annalisa rimane vivo nella città di Napoli e in quanti la amarono.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto