AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Pompei: accesso antimafia ai cantieri del sito archeologico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pompei: accesso antimafia ai cantieri del sito archeologico. Disposto dalla Prefettura di Napoli per prevenire infiltrazioni

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini ha disposto l’accesso antimafia ai cantieri dell’area archeologica di Pompei. La disposizione – informa la Prefettura – è stato assunta ai sensi della normativa antimafia nei cantieri interessati ai restauri dell’area nel sito archeologico.

L’accesso consiste in verifiche ed accertamenti per prevenire eventuali infiltrazioni mafiose negli appalti ed è eseguito dalla Direzione Investigativa Antimafia, insieme al Gruppo Ispettivo Antimafia, che opera nell’ambito dell’Ufficio Antimafia della Prefettura.

LEGGI ANCHE

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

Assalti ai bancomat, il prefetto di Napoli: «Massima attenzione su Giugliano e Nola»

di Vincenzo Scarpa 30 Gennaio 2026 - 13:44 13:44

Gli assalti ai bancomat preoccupano e finiscono al centro dell’attenzione della Prefettura di Napoli. Dopo gli ultimi episodi registrati tra Giugliano e Nola, dove alcuni sportelli automatici sono stati fatti esplodere da bande specializzate, il tema è stato affrontato nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

A fare il punto è stato il prefetto Michele di Bari, che ha parlato di un fenomeno ormai di rilievo nazionale e di una vigilanza rafforzata proprio nei territori considerati più esposti. Negli ultimi giorni sono stati disposti controlli straordinari e mirati, con l’obiettivo di contrastare le azioni dei gruppi criminali che utilizzano esplosivi per svuotare le casse automatiche degli istituti di credito.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA