Scoperto un deposito alla Maddalena, gestito da un cittadino cinese. Mascherine e altri prodotti con marchi di note griffe internazionali


Più in dettaglio, sono stati i “Baschi Verdi” del Gruppo Impiego di Napoli che, in servizio pubblica utilità “117”, durante i controlli anticovid, hanno scoperto, nel cuore del mercato rionale della “Maddalena”, 3.850 mascherine monouso prive del marchio CE e di informazioni o avvertenze in lingua italiana, e altri 300 dispositivi facciali con loghi “Louis Vuitton”, “Chanel”, “Disney”, “Marvel” contraffatti.
La titolare, una 40enne di origine cinese, è stata denunciata per ricettazione e contraffazione, oltre che segnalata alla Camera di Commercio per le violazioni amministrative previste dal Codice del Consumo.
Nel corso di una seconda operazione, la Compagnia di Portici ha sequestrato, presso un ingrosso cinese di articoli per l’illuminazione, 700 mascherine facciali con false attestazioni inerenti alle caratteristiche dei dispositivi di protezione individuale, 5400 capi di abbigliamento contraffatti e 127.000 prodotti per l’illuminazione privi delle informazioni in lingua italiana per i consumatori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ‘O ci dai 30mila euro oppure la tua Jeep’: presi 4 dei Casalesi
Anche in questo caso il titolare, un 59enne di origine cinese, è stato denunciato per ricettazione e contraffazione, oltre che segnalato alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo.
L’attività di servizio testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore della sicurezza dei prodotti, finalizzato alla tutela dell’economia legale e della salute dei consumatori, ed è frutto anche del potenziamento dei controlli del territorio organizzati al fine di prevenire i rischi connessi alla pandemia da Covid-19.
Un giovane salernitano è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Potenza durante un controllo… Leggi tutto
La minoranza in consiglio comunale sollecita misure urgenti di tutela per Pozzuoli, proponendo un commissario… Leggi tutto
Napoli - Si è introdotto in un palazzo nel cuore di via Duomo con l'obiettivo… Leggi tutto
Con la ripresa delle scuole alle porte, il Comitato Pendolari Circumvesuviana denuncia l’emergenza trasporti e… Leggi tutto
La Reggia di Caserta riapre le sue porte alle prime luci del mattino per un… Leggi tutto
È stata una mattinata di intenso lavoro per le squadre antincendio impegnate in Costiera Amalfitana.… Leggi tutto