Napoli, entra in servizio in questura la vedova dell’agente Apicella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, entra in servizio in questura la vedova dell’agente Apicella

Ha voluto seguire le orme di suo marito, morto in servizio, ucciso da un’auto dei rapinatori che inseguiva. Agente tecnico della polizia di Stato. Da oggi è in servizio con questa qualifica, nella Questura di Napoli, Giuliana Ghidotti, vedova del poliziotto Lino Apicella.
Non farà servizio in strada, lavorerà negli uffici di via Medina, comunque seguirà la strada di suo marito, l’agente ammazzato dopo una tentata rapina.
Apicella, in servizio al commissariato di Secondigliano, morì nell’incidente stradale provocato da una banda di rom che aveva appena scassinato un bancomat a Capodichino.

L’agente Ghidotti ha concluso il corso presso la scuola della polizia di Stato lo scorso 17 marzo, un corso riservato ai familiari delle vittime del dovere, insieme ad altri otto neo agenti tutti familiari di poliziotti morti durante il servizio.

Il giuramento è avvenuto davanti al questore di Caserta Antonio Borrelli, il direttore del Servizio corsi della Direzione centrale istituti d’istruzione, Serafina Fascina, e il direttore della Scuola, Alessandra Calvino.
Il nuovo arrivo è stato celebrato nella pagina social della questura di Napoli con una foto e un breve messaggio: “Oggi abbiamo dato il benvenuto a due colleghe molto speciali, gli Agenti tecnici in prova Giuseppina Rotta, sorella di Pierluigi, e Giuliana Ghidotti, moglie di Lino Apicella”.
Giusi e Giuliana da oggi presteranno servizio a Napoli.


Torna alla Home


Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...

IN PRIMO PIANO