Ieri gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei, via Pessina, via Battistello Caracciolo e piazza Dante.
Nel corso dell’attività sono state identificate 214 persone, di cui 70 con precedenti di polizia, e controllate 67 autovetture e 41 motocicli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo e contestate 6 violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti e mancato utilizzo del casco protettivo.
Inoltre, nel pomeriggio i poliziotti hanno controllato in piazza Museo Nazionale un’auto con a bordo due persone a bordo una delle quali, un tunisino di 27 anni con precedenti di polizia, è stata denunciata per non aver ottemperato ad un provvedimento di espulsione emesso nel 2017.
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un normale servizio di controllo del territorio si è trasformato in un importante sequestro di stupefacenti nel quartiere Materdei. Gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena, durante un pattugliamento in corso Amedeo di Savoia, hanno notato un uomo in sella a uno scooter che si aggirava con fare guardingo. L’atteggiamento…
Frutta e verdura vendute senza autorizzazioni, banchi esposti senza protezioni e irregolarità igienico-sanitarie. È quanto emerso dai controlli effettuati dalla Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con il personale dell’Asl Napoli 1 Centro, nei quartieri Secondigliano, Arenella e Vomero. Le verifiche sono scattate anche in seguito a segnalazioni dei cittadini e hanno portato al sequestro complessivo di circa 240 chili di prodotti ortofrutticoli, oltre all’elevazione di sanzioni amministrative per migliaia di euro.
A Secondigliano gli agenti dell’Unità Operativa territoriale hanno individuato una rivendita ambulante priva delle autorizzazioni necessarie sia per l’esercizio dell’attività sia per l’occupazione del suolo pubblico. Durante il controllo è stato accertato che parte degli alimenti era esposta senza adeguata protezione dagli agenti atmosferici, in violazione delle norme igienico-sanitarie. Per il titolare sono scattate sanzioni amministrative, la cessazione immediata dell’attività abusiva e il sequestro di quaranta cassette di ortofrutta, pari a circa 75 chili di merce, insieme all’attrezzatura utilizzata per la vendita.
NAPOLI – Prosegue la stretta sulle attività produttive e sui pubblici esercizi del capoluogo, in attuazione della pianificazione definita dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. L’obiettivo, spiegano dal Palazzo di Governo, resta quello di innalzare il livello complessivo di vivibilità urbana e garantire il rispetto delle norme, con un’azione congiunta che coinvolge Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Polizia locale, A.S.L. e Ispettorato dell’area metropolitana.
Da Avvocata a San Lorenzo, da Chiaia a Fuorigrotta fino al Vomero, i controlli hanno riguardato gli esercizi di somministrazione di dimensioni medio-grandi. Dal 25 settembre al 13 novembre le verifiche si sono concentrate su 19 locali, generando un quadro articolato di irregolarità: sei occupazioni abusive di suolo pubblico, installazioni non autorizzate di tende, luminarie e insegne pubblicitarie, violazioni su impianti acustici, carenze igienico-sanitarie e violazioni nella gestione dei rifiuti. Accertati anche casi di lavoro nero con quattro tra sanzioni e prescrizioni, oltre a tre interventi in materia di sicurezza e due infrazioni sanitarie.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti