AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Napoli, baby gang assalta ambulanza dopo un soccorso Covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’autoambulanza, che aveva appena effettuato un intervento per il Covid, e’ stata presa di mira da una baby gang la scorsa notte a Napoli.

Lo denuncia, sulla sua pagina Fb, ‘Nessuno tocchi Ippocrate‘. “La postazione 118 dell’Annunziata intorno a mezzanotte viene allertata nel centro storico di Napoli (Vico Figurelle a Montecalvario) per “riferita dispnea in covidpositivo”. Giunti sul posto l’equipaggio si accorge che il paziente, che saturava discretamente, aveva chiamato l’ambulanza solo e soltanto per avere una bombola di ossigeno, e a quanto riferito dai parenti, avrebbero continuato a chiamare il 118 fin quando non gli avrebbero mandato una ambulanza con l’ossigeno”, hanno spiegato dall’associazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, baby gang aggredisce operatore socio sanitario

E poi aggiungono: “Esterrefatti dalla “NON” richiesta di soccorso l’equipaggio scende dalla abitazione e trova un gruppo di ragazzini senza mascherina che in barba alle norme anti-covid sostavano poco distanti. Alla partenza del mezzo di soccorso uno di loro, senza alcun apparente motivo, sferra un pugno allo specchietto retrovisore e un altro si appende letteralmente al tetto dell’ambulanza!

Sempre più difficile il lavoro di chi, sottopagato ed umiliato, cerca solo di portare sollievo a casa di chi non si sente VERAMENTE bene!

LEGGI ANCHE

Napoli– Non basta la paura della cella, né bastano le sanzioni pecuniarie che ora colpiscono direttamente le tasche delle famiglie. La violenza minorile in Campania non solo non arretra, ma muta forma, diventando più brutale e quotidiana. A tracciare questo bilancio inquietante è Patrizia Imperato, Procuratrice presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che…

Continua a leggere

Sparatoria a Barra: torna l’incubo della faida

di Giuseppe Del Gaudio 9 Febbraio 2026 - 06:21 06:21

Napoli - Non un agguato, ma un’intimidazione senza margini di equivoco. A Barra si torna a sparare e la tregua, mai davvero consolidata, sembra già sul punto di spezzarsi. Sabato sera, poco dopo le 21, la periferia orientale di Napoli è ripiombata nell’incubo della violenza armata: otto colpi di pistola esplosi da un’auto in corsa,…

Continua a leggere

Napoli, notte di sangue a piazza Cavour: due 22enni accoltellati dalla paranza della movida

L'AGGUATO DOPO LA MEZZANOTTE
di Giuseppe Del Gaudio 3 Febbraio 2026 - 09:15 09:15

napoli - Il rintocco della mezzanotte era passato da poco quando piazza Cavour si è trasformata nell'ennesimo scenario di sangue. Due giovani di 22 anni, residenti a Castel Volturno, sono stati raggiunti e aggrediti da un gruppo di sconosciuti. Non una lite per futili motivi degenerata, ma un’esplosione di violenza improvvisa che ha visto spuntare…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA