Cronaca di Napoli

Napoli: i carabinieri arrestano 4 ladri in flagranza di reato. Sono tutti stranieri

Condivid

Arrestate 4 persone dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, frutto di una evidente rafforzamento dei servizi di controllo del territorio.

Due persone fermate per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in piazza Garibaldi. Entrambi stranieri hanno 24 e 40 anni e sono stati sorpresi dai militari del Nucleo Radiomobile di Napoli in sella a un motociclo rubato nel pomeriggio lungo la riviera di Chiaia. Hanno provato a fuggire ma i carabinieri gli hanno sbarrato la strada. Sono finiti in manette e sono ora in carcere in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, invece, un 33enne ucraino già noto alle forze dell’ordine. Anche lui arrestato dai militari del nucleo radiomobile partenopeo, era nel parcheggio davanti all’Ospedale del Mare di Ponticelli e stava rimuovendo il catalizzatore dalla marmitta di un’auto. Per farlo utilizzava una smerigliatrice. Quando è stato bloccato ha confessato: “Stavo facendo il tagliando!”, peccato che fosse ormai sera inoltrata e il proprietario dell’auto non lo sapesse. E’ ora in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Ancora uno straniero è stato arrestato in Via Brindisi, nel quartiere Vasto. Di origini marocchine, il 34enne aveva appena rubato un’auto smontando il vetro di una delle portiere. Da un portamonete custodito nel veicolo aveva rubato anche poco più di 8 euro in spiccioli. Anche lui è in attesa di giudizio e risponderà di furto aggravato.

Leggi dell’avviso pubblico per il decoro urbano di Napoli


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2021 - 11:37

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55