Cinema

E’ morto George Segal, la star di The Goldbergs aveva 87 anni

Condivid

E’ morto l’attore George Segal, star di “The Goldbergs”. Era stato candidato all’Oscar nel 1967 per il suo ruolo in “Chi ha paura di Virginia Woolf?”

È morto ieri a 87 anni George Segal. La star nota soprattutto per la serie nella serie “The Goldbergs” aveva ricevuto una nomination per l’Oscar come miglior attore non protagonista nel ’67 per la sua interpretazione in “Chi ha paura di Virginia Woolf”, film nel quale ha recitato assieme a Elizabeth Taylor e Richard Burton.

“La famiglia è devastata: questa mattina George Segal è morto a causa di complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass”, ha annunciato la moglie Sonia.

“Mi mancheranno il suo calore, il suo umorismo, il suo senso del cameratismo e la sua amicizia. Era una persona meravigliosa”, ha dichiarato il suo manager di lunga data Abe Hoch. Nel corso della sua carriera, Segal ha recitato ha recitato in più di 50 film e con alcuni dei migliori registi degli anni ’60 e ’70, tra cui Robert Altman, Mike Nichols, Paul Mazursky e Sidney Lumet.

L’attore è apparso in tutte e otto le stagioni della sitcom della ABC ”The Goldbergs”. Nel suo periodo d’oro, ha recitato in “Addio Braverman”, “Un tocco di classe”, “La pietra che scotta” e “Non rubare se non è strettamente necessario”, “Amori e disastri”, “Il rompiscatole”, solo per citare alcuni dei titoli più famosi. In Italia aveva recitato nel 1968 diretto da Franco Brusati ne “Il suo modo di fare”, e nel 1992 in “Un orso chiamato Arturo” diretto da Sergio Martino.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 24 Marzo 2021 - 10:18
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Turista napoletano morto per un panino al botulino: 2 indagati

La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:07

Francesca Maciocia è la nuova direttrice generale di Napoli Servizi

Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:55

Stalking e lesioni personali, divieto di dimora per un uomo nella Valle Telesina

Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:45

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18